il mio ragazzo ha una bassa fiducia in me

Inviata da milena · 14 gen 2019 Terapia di coppia

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni e ho un problema con il mio ragazzo, in pratica alla fine di gennaio , avevo organizzato un viaggio per andare a Praga, il viaggio sarebbe durato pochi giorni, fare una settimana e poi tornare, giusto per cambiare aria dai miei problemi in famiglia. Così il 26 dicembreve si parte per questo viaggio e il mio ragazzo dalla partenza alla fine della partenza non ha fatto altro che farmi moine sul fatto che secondo lui lo avrei fatto perdere, ammazzare ecc... Ha detto delle cose che mi hanno fatto ferire molto, come ad esempio il fatto che nessuno si fida di me nella sua famiglia ecc.... Questa cosa della famiglia alla fine del viaggio me l'ha negata dicendo di non averla mai detta. Lui ha il problema che dopo che gli dici le cose o che le dice lui, se lo dimentica.
Lui mi dice che si fida ma se non si fida completamente, come si fa a stare assieme ad una persona? Lui ha parlato anche del fatto che se si comportava in quella maniera con me era perché a lui non gliene importava nulla di Praga e che se ci veniva era perché sapeva che questa estate ero rimasta da sola mentre lui era andato in Croazia con la sua famiglia 2 settimane, facendosi sentire come è quando voleva lui e se provavo a telefonargli si inalterava e si arrampicava sugli specchi. Io soffro di solitudine e lui mi diceva che avevo organizzato Praga per il semplice fatto che ero gelosa di lui e della sua vacanza estiva. Io soffro davvero di solitudine e quelle settimane che sono rimasta da sola come un cane, non avevo nessuno con cui parlare. La mia vita non è facile, ho una famiglia che è pronta a sbrannare da un momento all'altro , un padre che ha problemi di alcool e pensa che il problema siano gli altri. Mia madre che è ansiosa in un modo impressionante e lui che oltre a non darmi fiducia, io non gli ho mai dato limpressione di non saper mela cavare o di farlo dubitare . So solo che quella settimana che dovevamo partire mi ha fatto sentire una merda

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 GEN 2019

Gentile Milena,
sembra che lei abbia dei dubbi sulla solidità della sua relazione sentimentale e probabilmente questi dubbi sono giustificati per cui è auspicabile che riesca ad intendersi meglio col suo ragazzo.
Parimenti è importante che lei non riduca le sue attività affettive e socio-relazionali unicamente a questo ragazzo ma costruisca una rete di amicizie che possono essere un supporto in momenti di difficoltà tanto più che ha una situazione familiare problematica.
Oltre a ciò, un sostegno psicologico potrà esserle utile relativamente a queste tematiche.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7126 Risposte

20287 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2019

Buongiorno Milena,

Lei appare molto preoccupata e dal suo racconto emergono molti elementi che per poterla aiutare andrebbero indagati. Ad esempio la sua famiglia, in che senso sono pronti a sbranarla e soprattutto cosa intende per solitudine, non ha delle amicizie al di fuori del suo compagno?cosa fa lei nella vita?studia?lavora? Penso sia importante, al fine di stare meglio, intraprendere un percorso psicologico, online o se non ha le possibilità economiche può rivolgersi al servizio pubblico.
Se vuole può scrivermi, cercherò di aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1667 Risposte

1177 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte