Il mio (ormai ex) ragazzo questa mattina mi ha scritto un messaggio...

Inviata da GIOB96 · 9 apr 2021

Lui mi ha lasciata da pochi giorni... Con motivi diversi e a parer mio molto altalenanti. Dopo qualche giorno che non ci sentivamo lui mi ha scritto chiedendomi come stavo.
Questa mattina invece, mi manda un messaggio dicendomi che ha sognato me che mi vedevo già con un altro ragazzo.
Cosa potrebbe significare?

Grazie mille

Miglior risposta 12 APR 2021

Cara Gio,
in base alle poche righe scritte viene effettivamente da pensare che lui stia cercando un riavvicinamento nei suoi confronti.
Una persona che non nutre più nessun interesse non penserebbe a raccontarLe un sogno e quindi, anche inconsciamente, una sua paura. Spero questo possa essere spunto di riflessione per Lei.

Un caro saluto.
Dr Giancarlo Gramaglia.

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

11 APR 2021

Gentile Giob, è da poco che la vostra storia è finita, lui sembra mostrare indecisione per la decisione di rompere la relazione. Dovrei sapere di più di voi, di cosa non funzionava, della motivazione di lui a lasciarla per fare delle ipotesi.
Penso che comunque la domanda più importante che lei può farsi è come sta senza di lui, cosa prova, cosa vorrebbe per sé, quanto questo fidanzato è stato significativo e se desidera tornare con lui se non la lasciano indifferente questi messaggi di contatto che ha ricevuto.
Se fosse interessata ad approfondire sono disponibile, anche online.
Cordialmente,
Dott.ssa Raffaella Ramazzotti
psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale
Istruttrice di interventi basati sulla Mindfulness

Dott.ssa Raffaella Ramazzotti Psicologo a Ancona

87 Risposte

11 APR 2021

Carissima,
dalla sua sintesi mi sembra di capire che sia lui ad averla lasciata ma è sempre lui a non riuscire a "tagliare" del tutto i rapporti.
Difficile dire esattamente cosa significhi il fatto che la cerchi e che le riporti un sogno che ha fatto su di lei: potrebbe essere insicurezza, ripensamento, o magari in qualche modo "delusione" perché pensava che sarebbe stata lei a cercarlo o che ci sarebbe rimasta più male per la sua decisione (non scrive come sta lei quindi ovviamente sto facendo delle ipotesi).
Solitamente quando una relazione finisce, per volontà di una parte, dell'altra o di entrambe, può essere utile un periodo di distacco che può aiutare a riflettere e capire determinate cose che possono rinforzare la decisone presa o portare, magari, a fare un passo indietro. Il consiglio che mi sento di darle è quindi quello di prendere lei una posizione netta rispetto al sentirvi o meno, riflettendo su cosa la fa stare meglio e su cosa può essere più utile per lei in questo momento.
Le faccio i miei auguri,

Dr.ssa Marcella Giacon
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Marcella Giacon Psicologo a Padova

55 Risposte

10 APR 2021

Carissima,
da quel poco che condividi, sembra che il tuo ex ragazzo necessiti di mantenere un contatto con te per un suo bisogno, non un tuo.
Quello che potrebbe essere utile è capire come stai tu e cosa stai provando in questo momento di cambiamento.
Magari andare a lavorare sulle tue risorse per trovare un modo di uscire del tutto da questa storia e non farti più coinvolgere per qualcosa che riguarda solo lui ma non te.
Un abbraccio
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

9 APR 2021

Cara Giob, a mio parere il ragazzo in questione sta cercando di riattaccare bottone con te, magari si è accorto dello sbaglio fatto e vuole tornare sui suoi passi, magari gli manchi, o magati si sente soltanto solo ed annoiato. Il fatto che ti abbia raccontato del sogno poi può mostrare a mio parere insicurezza e il desiderio di controllo su di te. Non ho abbastanza elementi per dirti di più, dovrei conoscere qualcos'altro su di voi e sulla vostra relazione. Ma certamente questo è un tentativo di riallacciare i rapporti. Restto a disposizione.
Dott.ssa Maria Sole Cavalletti

Dott.ssa Maria Sole Cavalletti Psicologo a Venezia

6 Risposte

1 voto positivo