Il mio (ormai ex) ragazzo questa mattina mi ha scritto un messaggio...

Inviata da GIOB96 · 9 apr 2021

Lui mi ha lasciata da pochi giorni... Con motivi diversi e a parer mio molto altalenanti. Dopo qualche giorno che non ci sentivamo lui mi ha scritto chiedendomi come stavo.
Questa mattina invece, mi manda un messaggio dicendomi che ha sognato me che mi vedevo già con un altro ragazzo.
Cosa potrebbe significare?

Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 APR 2021

Cara Gio,
in base alle poche righe scritte viene effettivamente da pensare che lui stia cercando un riavvicinamento nei suoi confronti.
Una persona che non nutre più nessun interesse non penserebbe a raccontarLe un sogno e quindi, anche inconsciamente, una sua paura. Spero questo possa essere spunto di riflessione per Lei.

Un caro saluto.
Dr Giancarlo Gramaglia.

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

618 Risposte

310 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2021

Gentile Giob, è da poco che la vostra storia è finita, lui sembra mostrare indecisione per la decisione di rompere la relazione. Dovrei sapere di più di voi, di cosa non funzionava, della motivazione di lui a lasciarla per fare delle ipotesi.
Penso che comunque la domanda più importante che lei può farsi è come sta senza di lui, cosa prova, cosa vorrebbe per sé, quanto questo fidanzato è stato significativo e se desidera tornare con lui se non la lasciano indifferente questi messaggi di contatto che ha ricevuto.
Se fosse interessata ad approfondire sono disponibile, anche online.
Cordialmente,
Dott.ssa Raffaella Ramazzotti
psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale
Istruttrice di interventi basati sulla Mindfulness

Dott.ssa Raffaella Ramazzotti Psicologo a Ancona

58 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2021

Carissima,
dalla sua sintesi mi sembra di capire che sia lui ad averla lasciata ma è sempre lui a non riuscire a "tagliare" del tutto i rapporti.
Difficile dire esattamente cosa significhi il fatto che la cerchi e che le riporti un sogno che ha fatto su di lei: potrebbe essere insicurezza, ripensamento, o magari in qualche modo "delusione" perché pensava che sarebbe stata lei a cercarlo o che ci sarebbe rimasta più male per la sua decisione (non scrive come sta lei quindi ovviamente sto facendo delle ipotesi).
Solitamente quando una relazione finisce, per volontà di una parte, dell'altra o di entrambe, può essere utile un periodo di distacco che può aiutare a riflettere e capire determinate cose che possono rinforzare la decisone presa o portare, magari, a fare un passo indietro. Il consiglio che mi sento di darle è quindi quello di prendere lei una posizione netta rispetto al sentirvi o meno, riflettendo su cosa la fa stare meglio e su cosa può essere più utile per lei in questo momento.
Le faccio i miei auguri,

Dr.ssa Marcella Giacon
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Marcella Giacon Psicologo a Padova

40 Risposte

21 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2021

Carissima,
da quel poco che condividi, sembra che il tuo ex ragazzo necessiti di mantenere un contatto con te per un suo bisogno, non un tuo.
Quello che potrebbe essere utile è capire come stai tu e cosa stai provando in questo momento di cambiamento.
Magari andare a lavorare sulle tue risorse per trovare un modo di uscire del tutto da questa storia e non farti più coinvolgere per qualcosa che riguarda solo lui ma non te.
Un abbraccio
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

189 Risposte

57 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2021

Cara Giob, a mio parere il ragazzo in questione sta cercando di riattaccare bottone con te, magari si è accorto dello sbaglio fatto e vuole tornare sui suoi passi, magari gli manchi, o magati si sente soltanto solo ed annoiato. Il fatto che ti abbia raccontato del sogno poi può mostrare a mio parere insicurezza e il desiderio di controllo su di te. Non ho abbastanza elementi per dirti di più, dovrei conoscere qualcos'altro su di voi e sulla vostra relazione. Ma certamente questo è un tentativo di riallacciare i rapporti. Restto a disposizione.
Dott.ssa Maria Sole Cavalletti

Dott.ssa Maria Sole Cavalletti Psicologo a Perugia

6 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27750

domande

Risposte 95700

Risposte