Il mio Lui e la sua
Buonasera.
Girando per il web in preda ad una crisi di stress ho trovato questo sito e ho pensato di scrivere della mia situazione.
Premetto che sono fidanzata con il ragazzo in questione da quasi tre anni e che caratterialmente lui è molto ingenuo, ha molti amici e,soprattutto, darebbe la vita per loro. Dunque, all'inizio della nostra storia sapevo del suo bellissimo rapporto con la sua migliore amica poiché ho conosciuto prima lei e, di conseguenza, lui. Ciò che non sapevo riguardava i comportamenti equivoci e troppo spinti che avevano l'un altro. Una volta saputo di questi (ad esempio andavano in bagno insieme, dormivano nello stesso letto, ballavano strusciandosi e via dicendo) mi sono ribellata. Ho vissuto e vivo una situazione interiore molto difficile e pesante da sostenere e mi sento continuamente combattuta. Ho provato in primo luogo a parlarne con lui e a spiegargli che non ero improvvisamente diventata gelosa ma che il punto era il rispetto. Non riuscivo comunque a sentirmi tranquilla nonostante le sue rassicurazioni che vertevano sul fatto che erano amici adolescenziali e questi comportamenti erano solo una scia di quel periodo che si portavano dietro. Dunque ho provato a parlarne con lei e poi ho dovuto chiudere l'amicizia con lei che proprio non capiva, anzi, mi ha creduto pazza. Ad un certo punto, in preda al panico, ho chiesto a lui di scegliere una volta e per tutte! L'ho fatto perché a quanto diceva i comportamenti erano stati aboliti ciononostante continuavano a vedersi soli molto spesso (una o due volte a settimana), a stare nella macchina di lui con sedili abbassati e, dunque, abbracciandosi calorosamente, a chiamarmi amore e dirsi ti amo. Lui ha scelto me d'impatto ma poi mi ha detto che questa scelta sarebbe durata ben poco perché il problema non era chi fosse più importante tra me e lei ma il fatto che rinunciando a lei, gli avrei fatto inimicare a una parte di se stesso. Gli avrei fatto rinunciare ad essere quello che è; in sintesi: non lo stavo amando così come è.
Ora il problema è che io ho si scelto di accettare tutto questo per amor suo e per non perderlo per una sciocchezza del genere ma al contempo non mi sento bene. Sono poco tranquilla e continuano a vedersi soli, anche se meno frequentemente, quando già si vedono e possono vedersi con altri amici poiché siamo tutti nello stesso gruppo.
Non so proprio cosa fare, di fatto so che non sto bene.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli,
Cristina