Il mio fidanzato non mi tocca

Inviata da Marty90 · 3 feb 2018 Terapia di coppia

Io e il mio ragazzo Per un anno e mezzo ci siamo lasciati perché mi ha tradita e non lo meritavo assolutamente, lui per la prima volta è stato lontano da me per 6 mesi per motivi di lavoro,ed è caduto nelle braccia di un'altra persona e siccome era molto innamorato di me ho attribuito quest' errore alla distanza, al fatto che era dell'altra parte del mondo solo e che nessuno capisse la sua lingua, dopo un anno e mezzo, dopo che mi ha distrutta perché stravedeva per me è non mi avrebbe mai tradita, mi ha chiesto di riprovarci perché mi ama e senza di me non riesce a stare, ho dato una seconda possibilità a quest' amore che per me è stato grande 8 anni meravigliosi, ora sono due mesi che conviviamo ma non mi sfiora e dopo quasi due anni che non ci vediamo penso che non sia normale, anche perché prima che lo raggiungessi non faceva altro che farmi presente la voglia che aveva di me, ma non mi tocca, io ho provato con calma a parlargli ma mi dice che si sente in colpa per il dolore che mi ha causato e non riesce a sbloccarsi, ad avere l'erezione perché ogni volta gli viene in mente il mio viso deluso dal suo tradimento e le mie lacrime di dolore.... io l'ho perdonato ma lui non riesce a perdonarsi come posso fare per fargli capire che non sentendomi desiderata questo rapporto non tornerà come prima ma finirà e io non voglio questo ma di questo passo non so più che fare..... AIUTO....il nostro rapporto è sempre stato in passato molto attivo, nn abbiamo mai avuto problemi, anzi c'era grande desiderio, lui oltre questo con me si comporta bene è affettuoso, premuroso, mi abbraccia, mi bacia, solo a stampo però, non so più che fare ci sto davvero male.....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 5 FEB 2018

Gentile Marty,
hai due possibilità :
a) armarti di santa pazienza e continuare a dargli affetto e comprensione aspettando che col passare del tempo i suoi sensi di colpa si affievoliscano e cedano il posto al ritorno della passione e dell'eros;
b) imporgli, come condizione per poter stare ancora insieme, che intraprenda immediatamente un percorso di psicoterapia (che può essere individuale o di coppia) per agevolare e velocizzare l'elaborazione dei suoi sensi di colpa responsabili del blocco sessuale.
Personalmente ti consiglio la seconda opzione.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8782 Risposte

24033 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2018

Gentile Marty,
da quello che scrivi è chiaro come il passato tradimento del tuo ragazzo abbia innescato dinamiche per entrambi sia a livello individuale che a livello relazionale. Lui, a quel che sostiene, fatica a perdonarsi, ad accettare l’errore commesso che ti ha portata a soffrire molto e, di conseguenza, a rapportarsi con te in maniera serena, come era invece sempre avvenuto in precedenza. Inoltre hai sottolineato un recente inizio di convivenza, dopo un lungo periodo di tempo che vi ha tenuti distanti: avete certamente vissuto, e state tutt’ora vivendo, numerosi cambiamenti che possono mettere ulteriormente alla prova la vostra relazione. Per provare ad affrontarli al meglio e cercare di ritrovare sintonia e serenità nel vostro rapporto consiglierei di rivolgersi ad uno specialista con cui poter intraprendere un percorso a livello della coppia, ancor più se i tentativi di dialogo non sono riusciti a farvi trovare un punto di incontro.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1171 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2018

Gentilissima,
affronti il vostro problema con il supporto di uno psicologo strategico breve, in modo da capire in tempi ridotti come gestite questa difficoltà e come rimuovere il blocco. Mi occupo da anni di situazioni come questa che sembrano disperate invece hanno in sé il nucleo della soluzione.
Resto a disposizione.
Alessandra Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

363 Risposte

182 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2018

Gentile Marty,
la propria determinazione è ammirevole, lei desidera recuperare la relazione con il proprio ragazzo. Forse il ragazzo in effetti vive il rimorso e il senso di colpa per quanto accaduto.
Queste emozioni incidono qualitativamente sulla relazione e bloccano l'intimita'. Non escluderei inoltre associato un problema di natura sessuale che il proprio ragazzo non accetta o fatica ad affrontare.
Un percorso di coppia potrebbe essere proficuo per sbloccare la situazione.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa






Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte