Il mio fidanzato mi ha lasciato

Inviata da Vanessa · 2 mar 2015 Terapia di coppia

Buona sera, sono una ragazza molto molto giovane e il mio 'fidanzato' di 20 anni, mi ha lasciata poco fà,può sembrare strano che sono subito qui a raccontare come mi sento ma sentivo il bisogno di farlo, sono triste e ho il viso bagnato dalle mie lacrime continue.. stavamo insieme da 2 anni.. abbiamo avuto in piccolo litigio, a me non andava bene una cosa che lui ha fatto e mi sono arrabbiata e di presenza non ho voluto parlargli più..mentre eravamo insieme lui scriveva un messaggio, io ero sicura che era per me (io avendo il telefono spento non ho potuto leggerlo sul momento) mi scrisse : la nostra relazione è arrivata ad un punto critico non ce più quel feeling che c'era prima e meglio che ci lasciamo ciao sappi che ti ho sempre amato addio dopo questo messaggio cancellerò il tuo numero nel mio cellulare ma non cancellerò te dal mio cuore. io l'ho letto quando sono arrivata a casa e ho risposto dicendo se è davvero questo che vuole e che se non c'è più ''feeling'' e solo da parte sua. (ma lui non risponde).
sono ''distrutta'' a metà, dopo tutte le promesse fatte insieme, dopo tutto questo tempo, ci amiamo entrambi davvero! ci siamo sempre detti che se ci dovevamo lasciare un giorno, per entrambi sarebbe stato come se non fosse successo nel senso che adesso per me è come diciamo che siamo ancora fidanzati cioè io non vado a cercare o guardare altri ragazzi subito.. perchè ci siamo detti, per noi o almeno per me.. ci sarebbe una seconda possibilità. quindi io ancora non ci credo che siamo lasciati perchè c'è ancora quella ''speranza'' che lui viene da me. Ora io non so che fare se rassegnarmi.. se andare da lui, se sperare in una seconda occasione e aspettare, non riesco ad ''accettare'' il fatto che lui dice che non prova quel ''feeling'' di una volta verso me :(
Grazie in anticipo!

Miglior risposta 2 MAR 2015

Cara Noemi, non disperare, le cose nella vita variano e spesso occorre una pausa di riflessione. Se lui è ancora innamorato si rifarà vivo, in questo momento la cosa migliore che puoi fare è aspettare, fare un passo verso di lui potrebbe essere controproducente. Sei ancora giovane e probabilmente, come tutti, la vita ti riserverà tante belle storie, oppure ritornerai con lui, ma questo si vedrà solo vivendo. Sii fiduciosa e positiva, ma soprattutto paziente :-) un caro saluto, Giuseppe

Dr. Giuseppe Di Maria Psicologo a Roma

127 Risposte

4 MAR 2015

Ciao Noemi, non mi pare strano ciò che stai provando: ti senti triste per l'interruzione della vostra storia. Ciò che mi ha colpito nella descrizione che hai fatto, è stata la modalità comunicativa. Eravate insieme ma non parlavate più. Mi domando se è già successo questo. Sei una persona che normalmente si adatta all'altro? O sei una ribelle? Esprimi le tue opinioni? Se questa è un'esperienza che hai già fatto con lui o con altre persone, ti consiglio di rifletterci su. Con lui è importante che tu possa avere un confronto di persona esprimendo sia ciò che senti che ciò che provi, ed eventualmente parlare di cosa ha portato all'interruzione della comunicazione.
Ciao e buona giornata
Dott.ssa Daniela Barone

Dott.ssa Daniela Barone Psicologo a Padova

21 Risposte

3 MAR 2015

Cara Noemi
mi dispiace proprio tanto per quanto ti è successo.
Dalla tua lettera si sente tutta la tua tristezza e lo shock per quanto accaduto.
Ho l'impressione che lui abbia fatto questa cosa d'impulso a seguito del vostro litigio e che possa non esserne del tutto convinto; neanche, però, voglio alimentare in te illusioni.
Certo io non approvo il modo di fare di lui; lasciare una persona con un sms è crudele, doppiamente crudele.
Farei passare qualche giorno senza farmi minimamente sentire e poi magari ricontattarlo e chiedere di vedersi per una spiegazione vis a vis.
Comunque stai forte Noemi e, seppur addolorata, vivi la tua giornata in modo costruttivo, questo ti aiuterà.
Piano piano ti sentirai meglio.
Io ci sono se vorrai parlarmi.
Un caro saluto
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

3 MAR 2015

Ciao Noemi,
provare questa tristezza e questo turbamento è più che normale dopo una tale notizia, data così all'improvviso e per messaggio. Tu non hai avuto segnali che qualcosa si stesse logorando nel tuo rapporto con lui? Non ne avete parlato? perché ciò che sembra mancare è proprio una fase in cui la crisi emerge e si concretizza sempre più. Questo avrebbe permesso di poter rendersi conto della situazione e piano piano iniziare a "digerirla". Mi spiace per questa chiusura che il tuo ex ragazzo sembra annunciare, che sembra che dovrai subire senza poter scegliere. Prenditi del tempo per capire come stai e cosa desideri.. e poi potrai decidere cosa fare! Alla tua età una storia interrotta serve anche a conoscersi meglio per ripartire con slancio!
In bocca al lupo!
Dott.ssa Alice Parri Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Alice Parri Psicologo a Firenze