Il mio fidanzato mi ha abbandonata senza spiegazioni.

Inviata da Sylvie · 15 feb 2016 Terapia di coppia

Salve,
il mio fidanzato dopo un anno di relazione e diversi anni che ci conosciamo, mi ha abbandonata senza spiegazioni, mi ignora totalmente! Stava attraversando un periodo difficile, un nuovo lavoro, l'anno passato ha perso un genitore e io gli stavo vicina, ma ha iniziato a chiudersi e ad allontanarsi, ha iniziato a rivolgersi male nei miei confronti. Di solito riuscivo sempre a farlo stare meglio, infatti abbiamo avuto degli alti e bassi in questi ultimi mesi. Un mese fa però non si è fatto più sentire né vedere da un giorno all'altro, l'ho chiamato ma non ha risposto, l'ho lasciato qualche giorno da solo credendo che avesse bisogno di questo, ma dopo 15 giorni niente, lo chiamo e gli scrivo e non risponde, mi ignora! Avevamo tanti progetti per il futuro, una settimana prima di questo distacco mi continuava a dire che voleva sposarmi e che sarebbe andato tutto bene. E adesso mi ha completamente abbandonata e non so nemmeno perché, senza spiegazioni, senza motivi. Sono rimasta molto delusa perché è sempre stato una persona corretta e sincera e c'era qualcosa di forte tra noi e adesso sono distrutta, non so più cosa fare. Perché si comporta così? Non so più cosa fare, ogni giorno che apro gli occhi spero che sia solo un incubo ma poi capisco che non è così e sto male tutto il giorno, sento un vuoto enorme dentro che fa male, vorrei riaverlo con me come prima e non dover soffrire così tanto.

Miglior risposta 16 FEB 2016

Gentile Sylvie,
comprendo quanto possa soffrire e quanto si senta spaesata da un comportamento senza spiegazioni e per questo sarebbe importante che Lei si possa sentire sostenuta dalle persone a lei care come i suoi familiari e amici. Da qui è difficile capire il perchè di questo comportamento senza conoscere la persona ma quello che è importante ora è che Lei si tuteli nella salute. Se sente di avere difficoltà a svolgere le sue mansioni quotidiane e a riprendere energia, valuti seriamente di richiedere un aiuto di persona con una psicologa psicoterapeuta. Può rivolgersi anche al consultorio pubblico più vicino a casa sua.
Cordialmente
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1713 Risposte

18 FEB 2016

Sylvie
spero che questo ragazzo abbia avuto qualche motivo (non posso nemmeno dire buon motivo, perché nessun motivo è buono per un simile comportamento), per fare questo.
Non posso pensare a cosa peggiore da fare in un contesto sentimentale.
Purtroppo non ci è dato sapere cosa gli sia successo.
Forse il tempo rivelerà il mistero.
Adesso però abbiamo l'oggi da affrontare e lei deve lottare per non essere distrutta da quanto è successo.
Si tenga sù in tutti i modi e trovi in se stessa il giusto orgoglio da opporre ad un gesto tanto meschino.
Se da sola non riesce si faccia aiutare.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

16 FEB 2016

Buonasera silvye,
Parla di un periodo faticoso per il suo ragazzo prima della chiusura. Cerchi di comprendere perché vorrebbe una persona così al suo fianco, che 'scompare' senza un motivo. Provi a fare una psicoterapia, per comprendere cosa sta succedendo in lei. Nella sua richiesta parla solo dell'altro, inizi a prendersi cura di se stessa e del suo dolore. Un caro saluto.

Dott.ssa Valeria Bugatti Psicologo a Roma