Il mio fidanzato da piú di un anno non ha piú voglia di fare l'amore.

Inviata da Martina · 4 lug 2017 Terapia di coppia

Salve, sono fidanzata da quasi 3 anni. Nell'ultimo anno il mio ragazzo non ha piú voglia di fare l'amore con me a stento, quasi con costrizione da parte sua, lo facciamo una volta ogni due mesi. Gli ho esposto la mia sofferenza e frustrazione in più di un'occasione ma lui mi risponde che non sa cosa gli stia succedendo. All' inizio lo facevamo quasi ogni volta che ci vedevamo. Adesso invece nemmeno più io provo alcuna desiderio sessuale nei suoi confronti e quelle poche volte che lo facciamo a stento arrivo all''orgasmo. Io ho 23 anni lui 25 andiamo all''università entrambi. Io non so più cosa fare, più di una volta ho pensato di lasciarlo perché non è possibile che alla mia età debba vivere un rapporto così piatto ma lui è presente in tutto per me, non abbiamo problemi di altro tipo e comunque ci tengo molto a lui. Cosa devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 LUG 2017

Buongiorno Martina,
In effetti siete una coppia giovane, la mancanza di desiderio ed attrazione risulta anomala.
Secondo lei è cambiato qualcosa nella relazione, comunicazione di coppia? Come vive il dialogo emotivo?
Le consiglierei di contattare individualmente o in coppia una psicosessuologa per individuare soluzioni strategiche eventualmente.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2240 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2017

Gent.ma, sarebbe opportuno parlarne con un sessuologo per comprendere se si tratta di una difficoltà inividuale cioè preesistente al vostro rapporto o legata alla relazione di coppia. Chiederei un consulto di coppia.

Dott.ssa Laricchia Maria Antonietta Psicologo a Trapani

15 Risposte

8 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2017

Buongiorno Martina,
Mi dispiace per la situazione.
La coppia è molto giovane, è un po' strano che vi sia assenza di desiderio ed attrazione.
Come vive la relazione e la comunicazione in coppia? E' cambiato qualcosa secondo il suo punto di vista?
Quando vi sono difficoltà sessuali spesso si riscontrano anche difficoltà relazionali.
Le consiglierei di rivolgersi ad una psicosessuologa a livello individuale o di coppia per esplorare la difficoltà ed individuare soluzioni strategiche.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2240 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2017

Salve, considerando che siete una coppia molto giovane , dovreste altresì tenere conto del fatto che l'impegno nello studio richiede una particolare e comprensibile energia per arrivare finalmente a realizzare un rapporto di coppia, anche se contestualmente avrebbe il diritto di esprimersi secondo un principio di piacere che escluda qualsiasi senso di responsabilità. Per questo ritengo che dal momento che l'affetto presente è il maggiore garante della attuale situazione, il sesso sarebbe da vivere come un optional, senza focalizzare troppo l'attenzione su di esso (come soluzione momentanea più adeguata) .
Resto comunque a disposizione per qualsiasi altra informazione
Dott.ssa.Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

648 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88500

Risposte