Il mio ex morto

Inviata da Angela · 13 dic 2017 Terapia di coppia

Buongiorno sono Angela vorrei sapere come mai penso spesso al mio ex ragazzo morto l'anno scorso per incidente stradale e sono fidanzata da 8 anni con un ragazzo meraviglioso

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 DIC 2017

Gentile Angela,
indubbiamente, nonostante lei sia da molto tempo fidanzata, la morte del suo ex deve averla molto turbata risvegliando forse emozioni riguardanti il periodo in cui lo frequentava, includente momenti piacevoli e soprattutto spiacevoli che hanno portato poi alla fine di quella relazione che probabilmente non è stata adeguatamente elaborata.
Se i pensieri sul suo ex non dovessero prendere a ridursi e scomparire ma, al contrario, dovessero intensificarsi, le suggerisco un percorso di psicoterapia che possa portarla a chiudere questa gestalt.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7516 Risposte

21034 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 DIC 2017

Cara ,
evidentemente ciò che definisci morto non lo è per te ancora. Le assenze sono pregnanti di presenza paradossalmente,creano dei sospesi, in questo caso la nuova relazione apre il varco ai vissuti emozionali del passato.
Il vissuto è guida per dirigere la tua azione verso un' elaborazione di una relazione che non c'è più.

Ti saluto cordialmente

HUMAN CARE per il singolo e la famiglia Psicologo a Vasto

25 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 DIC 2017

Gentile Angela,
le relazioni vissute in passato non vengono mai completamente cancellate, ma permangono come tracce nella nostra parte più inconscia.
Il venire a conoscenza della morte del suo ex ragazzo, può aver ravvivato il ricordo e la consapevolezza di una perdita definitiva.
Se il pensiero rimane e le sembra diventare ossessivo, le suggerisco di rivolgersi ad un terapeuta che la possa supportare nell'accettazione ed elaborazione di una mancanza definitiva.
Cari saluti
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1259 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 DIC 2017

Buongiorno Angela, la perdita di una persona cara è un trauma importante. Mi viene da pensare che ad oggi se le capita ancora molto spesso di pensare a questa persona forse non ha elaborato del tutto la perdita. Potrebbe esserle utile qualche seduta per meglio rivedere questo aspetto. Saluti.

Dott.ssa Cinzia Marzero Psicologa-Psicoterapeuta Psicologo a Moncalieri

147 Risposte

150 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 DIC 2017

Buongiorno Angela,
I sogni rappresentano l'inconscio e si interpretano all'interno di un percorso terapeutico in cui si hanno a disposizione sufficienti elementi. Certamente i sogni veicolano importanti messaggi simbolici e guidano verso la conoscenza profonda di se stessi.
Purtroppo le informazioni date sono un po' esigue, potrebbe trattarsi di una perdita non sufficientemente elaborata.
Che tipo di relazione aveva con tale ragazzo? Come è avvenuta la fine della relazione? Se fosse ancora presente vorrebbe esprimere qualcosa non detto in precedenza?
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2767 Risposte

2304 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte