Il mio ex mi ha bloccata

Inviata da Elisa · 15 feb 2016 Terapia di coppia

Ciao mi chiamo Elisa, e mi sono lasciata da quasi 9 mesi col mio ragazzo, a causa della distanza e del poco tempo in cui potevamo vederci.
Infatti lui nonostante la sensibilità e la gentilezza, a causa del lavoro era sempre indaffarato.
Dopo la rottura però siamo rimasti in contatto scrivendoci qualche volta cose del tipo "come stai", etc .
Ma ho notato che da un mese circa mi ha bloccata su FB, WhatsApp, etc.
Io vorrei capire il perché, a mio avviso non sono mai stata invadente, mi sento ferita perché di punto in bianco mi ha tagliata di netto fuori dalla sua vita.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 FEB 2016

Ciao Elisa,
è normale che tu ti senta amareggiata. Purtroppo i motivi possono essere molti e probabilmente non hanno niente a che vedere con qualcosa che tu possa avere o non avere fatto.
Quando una relazione si chiude (o almeno in passato era così) di norma si chiudeva senza "strascichi di collegamento" come viene in qualche modo consentito con le nuove tecnologie.
Prima di chiudere la relazione ne avrete certamente parlato e in ogni caso per le persone, anche se è difficile "staccarsi", è quasi fisiologicamente necessario mettere un "punto" (anche se tu lo hai percepito come una esclusione), perché in modo più o meno inconsapevole si avverte una sorta di "sospensione" che talvolta blocca l'apertura verso altre situazioni o semplicemente "l'andare aventi nella vita".

Alle volte è necessario mettere un punto.
E poi a capo.

Forse ora come ora ti spiace, ma tenere un filo conduttore in questo modo, forse "frenava" anche te.
Alle volte è necessario chiudere, in tutti i sensi e imparare a "lasciare andare".

E adesso, è la volta che dopo questa accettazione del "punto", vada " a capo" anche tu.

Ti lascio con una citazione "...si apre, alla chiusura".

Claudia Popolillo - Studio Logos Psicologo a Lodi

213 Risposte

231 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2016

Ciao Elisa
sai, nonostante la vostra "amicizia" rimasta quasi magicamente in piedi dopo la rottura, credo che lui ora non abbia piacere che tu veda tutto quello che fa...penso il motivo di essere stata bloccata e cancellata sia questo.
D'altronde con questi social tutti perdiamo intimità.
Certo poteva dirtelo, ma probabilmente non si è sentito di farlo.
Non prenderla come un dramma, si volta pagina e credo sia meglio anche per te!
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7129 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 FEB 2016

Buonasera,
Dice che la storia si è conclusa nove mesi fa, ma credo che solo adesso abbia avvertito il distacco emotivo Nel momento in cui lui ha smesso di contattarla, ha avvertito la perdita dell'altro. Cerchi di andare avanti, avete preso insieme questa decisione, non si senta in colpa. Se la sensazione di blocco dovesse continuare potrebbe fare dei colloqui con uno psicologo, per comprendere cosa succede. Buona serata

Dott.ssa Valeria Bugatti Psicologo a Roma

105 Risposte

48 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 FEB 2016

Ciao Elisa dalle tue parole traspare un po di amarezza per la fine della tua storia, ed è normalissimo; però ricorda che la fine di qualunque cosa preannuncia sempre un nuovo inizio. Non stare lì a pensare sul perché ti ha bloccato,tu non hai colpe, semplicemente avrà voluto voltare pagina definivamente,perché non farlo anche tu?

Dott.ssa Eleonora De Giorgi Psicologo a Squinzano

4 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte