il mio compagno non vuole il secondo figlio

Inviata da dalida · 17 lug 2017 Terapia di coppia

Buongiorno, ho 41 anni e il mio compagno 45, abbiamo un bimbo di 3 anni. lui non vuole il secondo figlio, io ci sto malissimo. la nostra coppia è gravemente in crisi, io piango ogni giorno, non riesco ad accettare questa cosa. lui è irremovibile.

Miglior risposta 18 LUG 2017

Cara Dalida, capisco che sia dura vedere che la persona con cui intende condividere una famiglia non è lì con lei su un bisogno che per lei ha davvero molta importanza.Tuttavia, anche il suo compagno le sta esprimento un bisogno in modo onesto e chiaro che va rispettato. Il rischio è che questa frattura che portato alla crisi vi allontani ancora di più. Il consiglio che mi sento di darle è di provare a proporre al suo compagno una terapia di coppia per esplorare le vostre ansie, i vostri bisogni e capire se possono essere affrontati insieme, altrimenti rischiate di restare soli e lontani con la vostra rabbia e le vostre paure. Un caro saluto - Luisa

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

613 Risposte

24 LUG 2017

Gentile Dalida,
il suo compagno le ha fornito la motivazione del suo rifiuto ad avere il secondo figlio?
Resto a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

24 LUG 2017

ggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato