Il lyrica provoca la caduta dei capelli?

Inviata da Lucia il 31 lug 2014 Vaginismo

Salve una domanda prendo il lyrica da ottobre per una vulvodinia...questo può provocare la caduta dei capelli? premetto che nn ho notato ancora nessun cambiamento e nel foglietto del medicinale anche tra i casi rarissimi nn c'è scritto!

Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Purtroppo in una bassissima percentuale (circa l'1%) di persone che assumono pregabalin (Lyrica) si può manifestare una modesta perdita di capelli.
Di questo 1% la maggior parte sono donne.
Detto questo, discuterei con il suo curante questo fenomeno e non escluderei la valutazione di altre eventuali cause ormonali, metaboliche, dermatologiche o farmacologiche del suo problema.

Dott. Francesco Pietrini Psicologo a Firenze

11 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Ho parlato la settimana scorsa con il Neurologo che me lo ha prescritto e mi ha rassicurato dicendo che non provoca assolutamente la caduta dei capelli!

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Vaginismo

Vedere più psicologi specializzati in Vaginismo

Altre domande su Vaginismo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77300

Risposte