il difficile rapporto delle donne con gli uomini bassi...

Inviata da il saggio. · 27 ago 2020

in tutti questi anni di solitudine affettiva e sessuale :
ho 35 anni e alto circa 1,60 mi ha portato ad osservare per bene questa dinamica :
tendenzialmente la maggior parte delle donne circa l' il 75% si sentono " uomini mancati" ed è per questo che tendono a scegliere l' uomo per il corpo che loro non possono per vicissitudini biologiche avere,
un corpo alto, prestante e funzionante altre si spingono nella ricerca ossessiva del organo maschile perfetto un chiarissimo segnale che il buon Sigmund definiva invidia del pene,
parliamo di un organo riproduttivo che non porta problemi di ciclo mestruale con una ripercussione sul tono dell' umore rendendole poco stabili ed oggetto di varie paturnie varie ed eventuali...
la situazione è questa,
tante donne si sentono inferiori e rifuggono nel corpo maschile anche per mascherare quel loro non sentirsi alla altezza e sensazioni di incompetenza,
degli uomini mancati.
la situazione non è rosea per noi uomini bassi,
sopratutto se si è contornati da essere umani non molto evoluti anzi per niente.
da internet :
Perché le donne spesso chiedono l’altezza agli uomini su Tinder?
3 Risposte

"Anonimo
Ha risposto March 8, 2019
Perché è una mega differenza tipo essere biondi o morì, ma in foto non si vede!

Immagina: tu vedi un gran figo. Gli chiedi di uscire.

Arriva ma non è il figo che ti eri immaginata, bensì la stessa persona ma tutta rimpicciolita, magari con l’insicurezza ed il nervosismo dei bassi. È tipo un nano ed è davvero imbarazzante stare in giro assieme. No way.
Arriva ed è bello come il sole, alto e prestante. Vi innamorate, andate a letto assieme. Poi lui non vuole impegnarsi con te perché con tinder scopa troppo.
Arriva ed è alto come te perché te sei bassa, o poco di più e tanto basta a farti sentire protetta. Vi innamorate, andate a letto assieme. Poi lui non vuole impegnarsi con te perché con tinder scopa troppo.
Arriva ma, ohcazzo, è uguale alle foto ma tipo stirato col ferro da stiro. É molto alto ed impacciato, ed a te i maschi tipo Pippo proprio non piacciono. In più sei bassa per cui è davvero imbarazzante andarci in giro. Tutto quello a cui riesci a pensare è che sei davvero bassa.
Arriva ed è più basso di te, ma veramente meraviglioso. Chi se ne importa di quanto è alto. Ti immagini i suoi occhi nei suoi il giorno del vostro matrimonio. Poi ti molla perché si sente a disagio ad essere più basso di te. O perché con tinder scopa troppo.
Una volta un uomo tipo Leonardo Di Caprio è venuto a trovarmi, ci eravamo conosciuti su tinder e sì è fatto 300km di macchina per venire a conoscermi. Arriva a mezzanotte e ci ritroviamo davanti allo scenario numero 1.

SCRIVETE L’ALTEZZA NELLA DESCRIZIONE."

Il degrado proprio.

Miglior risposta 28 AGO 2020

Gentile utente le suggerisco vivamente di intraprendere un percorso psicoterapeutico che la possa aiutare a credere maggiormente in sé ed aumentare la propria autostima e a capire da dove originano tanta rabbia e tanto dolore. Le faccio tanti auguri e rimango a disposizione per consigli e chiarimenti.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina