Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Il bambino morto

Inviata da Fabius · 18 set 2019

Salve la mia psicoterapeuta durante il colloquio mi ha detto che il bambino in me è stato ucciso. Ma che significa veramente? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 SET 2019

L'età infantile e' caratterizzata da istintività, impulsività,egocentrismo, onnipotenza, ma anche da curiosità, spontaneità, fantasia. Una educazione troppo rigida, normativa, che responsabilizzi precocemente il/la bambino/a, non rispetta questa condizione, ma compromette lo sviluppo armonico e sereno della componente " bambina" che arricchisce la vita psichica e di relazione di ogni adulto

Dr.ssa Maria Abbondati Psicologo a Albano Laziale

5 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 SET 2019

Salve, come prima cosa Le consiglierei di chiedere al suo terapeuta il significato di questa affermazione che, implicitamente, prende connotazioni diverse a seconda dell'approccio terapeutico. In un'ottica di schema therapy, ad esempio, il bambino di cui accenna potrebbe essere il bambino vulnerabile.
Sicuramente ponendo questa domanda al suo terapeuta avrà una risposta più precisa, basata sulla sua storia di vita e potrà essere uno spunto di riflessione in seduta.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Rocchiccioli Giulia

Dott.ssa Rocchiccioli Giulia Psicologo a Lucca

4 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 SET 2019

Buongiorno Fabius,

Non me la sento di sbilanciarmi sull'interpretazione della collega, potrebbe significare molte cose, l'età evolutiva è particolarmente importante. Le consiglio di chiedere direttamente un parere alla collega
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1649 Risposte

1170 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte