I veri piaceri della vita di un uomo? È accettabile?

Inviata da lucrezia · 16 giu 2020 Terapia di coppia

salve

ho bisogno di un'opinione di chi leggerà per favore

cercherò di farla più breve possibile

la mia prima volta col mio compagno inizia così..mi porta in un villaggio, siamo in camera, io dopo la doccia mi tolgo l'accappatoio davanti a lui, il quale dopo pochi minuti di osservazione mi dice di rivestirmi..ci rimango un pò male ma mi dico ok se vuole così..facciamo l'amore comunque l'indomani.. noi consideriamo il primo giorno come il ns anniversario. sono passati 2 anni da allora e spesso lui da allora ha tirato fuori quell'episodio compiacendosi tutto del fatto che mi ha fatto rivestire, che è stato un grande perchè il cazzo lui lo dà a chi dice lui non è il contrario cioè che decide la donna a chi darla, ne parla sempre dichiarandosi fiero di quel giorno...a me da fastidio, lo trovo poco carino ma incasso il colpo, lui è un narcisista troppo compiaciuto di quell'episodio,ma sto zitta tanto visto che lo dice non capisce che è poco carino...almeno secondo me...secondo voi??

io comunque pochi giorni dopo è il suo compleanno e gli regalo una coppa con la dedica dicendo che è stato dolcissimo (episodio rivestimento a parte lo è stato)

sono passati 2 anni e il giorno del secondo anniversario pubblica una foto su fb con la mia coppa e la seguente frase....rivestire immediatamente una donna che si è appena spogliata per la prima volta per te...i veri piaceri della vita di un uomo....vero amici???

ecco...vi chiedo...leggendo questa frase cosa pensate? e se foste al mio posto cosa pensereste e come la prendereste?



io ci sono rimasta malissimo e gli ho detto se secondo lui aveva fatto un cosa carina...ha tolto il post e me lo ha motivato così.....

inizialmente era solo il ricordo di un emozione bellissima che ha provato, perchè già 2 anni fa aveva capito che con me non doveva essere solo sesso come faceva spesso...io gli ho detto che questa motivazione non l'ha mai mai mai data ogni qual volta ha tirato fuori l'episodio per vantarsi...poi nel post sono pazza io che ci vedo riferimenti a me, non è riferito a me infatti nella foto della coppa la dedica sotto non si legge, ma è solo un compiacere se stesso per aver capito subito che non era solo sesso...ed io non accetto nè la prima motivazione, nel senso che se avesse voluto esprimere quel concetto in italiano avrebbe dovuto scrivere diversamente, e nemmeno la seconda perchè come faccio a non pensare che ci sia riferimento a me...dice che sono esagerata, gli ho distrutto un emozione bella, rovinato la giornata e non capisco, e che ho sempre ragione io e non so smorzare i problemi di coppia....secondo voi quel post si può intendere nella maniera in cui dice lui, e posso far passare che non c'è riferimento a me?? e sono problemi di coppia o sono sempre pugnalate che mi dà lui?

grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 AGO 2020

Gentile Lucrezia,
lei ha riconosciuto nel suo compagno un tratto narcisistico e forse involontariamente lo ha rinforzato regalandogli una coppa come se si fosse comportato da campione.
Ora dovrebbe però chiedersi se le fa piacere avere a fianco un compagno narcisista che desidera nutrimento per il suo Ego grandioso oppure no.
Un supporto psicologico potrebbe aiutarla a rispondere a questa domanda.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7411 Risposte

20812 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte