Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

I sogni corrispondono alla realtà ?

Inviata da Tonya · 2 gen 2018 Sessualità

Salve Sono una ragazza di 26 anni , da anni sogno di avere rapporti sessuali con donne ... alcune volte sogno di stare con le mie amiche , altre con persone che non conosco ! Da premettere che sono fidanzata da 7 anni e nella realtà non mi piacciono assolutamente le donne . Questo però mi fa star male perché nei sogni è come se io fossi realmente attratta dalle donne. Come può essere possibile? Perché sogno questo ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 GEN 2018

Gentile Tonya,
il mondo onirico con conosce quell'insieme di limitazioni che vengono quotidianamente poste dalla realtà.
Può essere che nel sogno emerga con più insistenza quella parte di omosessualità che è latente in ciascuno di noi e sublima alcune conflittualità che viviamo nei rapporti ad occhi aperti.
Sono possibili ipotesi che potrebbe analizzare con maggior accuratezza all'interno di un percorso psicologico.
Buona giornata
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1197 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2018

Gentile Tonya,
Accanto al mondo razionale e logico abbiamo ogni notte il contatto con il mondo onirico che rappresenta il nostro inconscio.
Spesso i sogni ci appaiono bizzarri, ma sempre ci comunicano qualcosa di noi. Possono essere parti in ombra che noi fatichiamo ad accettare, il significato dei sogni non ha un contenuto manifesto, ma latente e nascosto.
Per approfondire occorre entrare nella propria storia personale all'interno di un percorso psicologico.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2618 Risposte

2183 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2018

Buongiorno Tonya, la questione qui è capire come mai la fa star male sognare di avere rapporti sessuali con donne, di per sé non ci sarebbe niente di male. Mi sembra una questione che merita un approfondimento all'interno di un percorso psicologico.

Dott.ssa Rossana Curatolo Psicologo a Pogliano Milanese

40 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2018

Ciao tonya i sogni possono essere rielaborati attraverso un processo metaforico ricco di significati che noi personalmente attribuiamo a seconda del periodo che stiamo vivendo.Probabilmente attraversiamo periodo di vita confusi o dobbiamo prendere delle decisioni importanti. Basterebbero dei colloqui impostati sul rilassamento e successivamente sul dialogo Socratico x dare i giusto significato ai sogni. Se volessi approfondire l argomento sono a disposizione. Buona giornata Daniela antonacci

Dott.ssa Daniela Antonacci Psicologo a Fiumicino

5 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2018

Buongiorno gentilissima,
I sogni sono una modalità nostra di riformulare varie parti consce e inconsce di noi, varie problematiche di crescita, desideri, aspettative etc. tale sogno non è per forza collegato al fatto ch lei possa essere omosessuale, ma nascondere altri collegamenti per lei importanti. Bisognerebbe inquadrare meglio la sua crescita e vita per poter sapere per lei che valore può assumere tale sogno.
Cordialmente

Dott.ssa Annalisa Bertoletti Psicologo a Sedriano

21 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Sessualità

Vedere più psicologi specializzati in Sessualità

Altre domande su Sessualità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte