Ho un ragazzo e sono attratta da un’altro

Inviata da Sara · 10 apr 2018 Terapia di coppia

Ho 24 anni, io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni.
L’anno scorso ho iniziato a lavorare in una struttura sanitaria, e ho conosciuto un ragazzo, di cui mi sono presa una bella cotta, lui però ha una relazione a distanza con una ragazza. il problema che questo cosa che provo nei suoi confronti aumenta sempre di più, vorrei parlarci e dirgli tutto apertamente, solo che lui si sta per trasferire per avvicinarsi a lei, anche se non è convinto.. vorrei fermarlo, vorrei dirgli tutto, ma il fatto che anche io ho un ragazzo mi blocca! Cosa posso fare?

Miglior risposta 12 APR 2018

solo dopo interrogarti in merito al secondo ragazzo con cui puoi comunque mantenere il rapporto di amicizia che già c'è.
Un supporto psicologico dal vivo può aiutarti a fare chiarezza.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8776 Risposte

13 APR 2018

Cara Sara,
purtroppo o fortunatamente, questo dubbio che sei chiamata a risolvere è una prova che la vita ti sta offrendo e nella vita ti troverai spesso a dover affrontare delle decisioni. Ricordando sempre che ogni scelta implica una rinuncia. Inoltre solamente tu puoi valutare la reale consistenza e l’eventuale tenuta del rapporto. L’unico spunto che mi sento di offrirti è quello di considerare questo aspetto, duro ma realistico. Se a lui fosse veramente importato di te o di una vostra possibile storia, fidanzata o meno, non avrebbe mai deciso di partire. Accettalo e lascialo andare. Se la relazione con il tuo attuale fidanzato è così fragile da essere messa in discussione da un semi sconosciuto, forse varrebbe la pena di prendere in considerazione la possibilità di lasciarla andare. Credo che se la tua relazione fosse stabile non vacillerebbe dopo soli tre anni. Comunque tu sola sei in grado di fare la cosa giusta. Buona fortuna.
Dott. Roberto Bernini

Dott. Bernini Roberto Psicologo a Firenze

42 Risposte

12 APR 2018

Gentile Sara,
innanzitutto dovresti chiederti cosa non va nella relazione col tuo ragazzo se dopo 3 anni ti invaghisci all'improvviso di un altro.
Quindi dovresti arrivare a capire se è il caso di continuare oppure interrompere la tua relazione in corso e

8776 Risposte

11 APR 2018

Gentilissima, se l' attrazione per questo ragazzo è così forte potrebbe iniziare a chiedersi cosa manca nel rapporto col suo partner. Poi le consiglio di parlare con questa persona che sta partendo, con molto tatto. Però non eviterei il dialogo. Può darsi che scopra che questa persona non so è mai dichiarata perché non interessata oppure vorrà mantenere un contatto. Per non illudersi, è meglio chiarire. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Alessandra Monticone
Psicologa Asti

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

363 Risposte

11 APR 2018

Gentile Sara,
si prospettano due scelte: lasciar andare questo ragazzo oppure dichiararsi in qualche modo. Cosa desidera maggiormente? Quali sono i propri bisogni emotivi?
Provi a riflettere poi agisca di conseguenza, lei è in grado di prendere la decisione più opportuna.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

11 APR 2018

Ciao Sara,
credo che la prima cosa da fare potrebbe essere chiedersi cosa realmente vuoi da questo ragazzo e poi muoversi di conseguenza. Vuoi un amicizia? Lo vuoi come amante? Come ragazzo? O cos'altro...? Mi immagino che solo rispondendo a domande come queste potrai vedere la natura del tuo blocco, scegliere cosa fare e agire di conseguenza.
Rimango a tua disposizione per ogni eventuale richiesta.
Un saluto.

P. Salvi

Dott. Pierluigi Salvi Psicologo a Empoli