Ho un problema ma non so quale sia...

Inviata da Giulia · 23 ott 2017

Buongiorno, ho 22 anni appena compiuti e non so nemmeno io quale sia il problema. sono estremamente lunatica, ho dei picchi di serenità, tranquillità, gioia,determinazione e poi i momenti no..come abbiamo tutti credo ma le sensazioni sono molto forti, mi sento in ansia, quasi panico, mi sento completamente sola, che a nessuno importa di me, ho dubbi su tutto e tutti e sento un immenso vuoto al cuore. e sto veramente male ho rabbia e piango in continuo. il problema che non so perchè e soprattutto come affrontare questi momenti.... so che probabilmente dovrei iniziare un percorso con uno psicologo ma non dispongo delle possibilità economiche..

Miglior risposta 24 OTT 2017

Gentile Giulia,
comprendo la sofferenza e il dolore che vive ogni giorno.
Tuttavia, nel momento in cui si sente una difficoltà emotiva, occorre avere il coraggio di richiedere un aiuto esterno.
Pur avendo difficoltà economiche lei ha la possibilità di accedere a consultori o sportelli d'ascolto attivi nel proprio ambito di residenza.
Se lo ritiene opportuno può coinvolgere i genitori per ricercare la soluzione migliore.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

24 OTT 2017

Concordo con il collega! Esistono consultori, servizi pubblici e quant'altro. Se vuole davvero iniziare un percorso, Non avrà difficoltà nel farlo! Glielo consiglio vivamente, perche ha bisogno di scavare nel disagio che sta vivendo, comprenderlo e da lì risalire!
Dott.ssa Marika Cocco
PsicoLogicaMente

Dott.ssa Marika Cocco - PsicoLogicaMente Psicologo a Civita Castellana

30 Risposte

24 OTT 2017

Salve Giulia.
Se ritiene di poter avere un giovamento da un aiuto di tipo psicologico, non si faccia scoraggiare dalle difficoltà economiche!
Può rivolgersi al consultorio più vicino a dove abita e richiedere un aiuto psicologo.. Di sicuro i costi sono molto contenuti (o minimi o nulli) e questo le può permettere di usufruire dell'aiuto che desidera.
Un caro saluto.
Dott Betti Giuseppe

Dott. Giuseppe Betti Psicologo a Bologna