Ho troppi orgasmi?

Inviata da Loki · 30 mar 2015 Problemi sessuali

Ho 18 anni e mi masturbo con una certa regolarità, generalmente una volta al giorno. Riesco sempre a raggiungere l'orgasmo senza impiegare troppa fatica, talvolta con l'aiuto di materiale pornografico, altre con l'immaginazione... Riesco a resistere senza problemi se per esempio sono impegnata anche una settimana di fila e, soprattutto dopo un periodo di astinenza, capita che poi mi masturbi durante la giornata anche fino a 4 volte arrivando tutte e 4 con estrema facilità al massimo del piacere. Non trovate che siano un po' troppe? Sondando in giro sento di donne che fanno fatica a provarlo e ne rimango perplessa... Sono "strana"? Sono ancora vergine perché voglio aspettare la persona giusta con cui condividere questo momento

Miglior risposta 31 MAR 2015

Gentile Francesca
Non c'è stranezza in ciò che dici. Da un lato è possibile che fisicamente nel tuo corpo ciò possa avvenire tranquillamente e le donne, inoltre, non hanno un periodo refrattario come gli uomini, che impedisce, dopo un orgasmo, di averne un altro subito dopo. L'attività masturbatoria in adolescenza può essere un modo per conoscere il proprio corpo ed esplorare la propria sessualità. Potrebbe poi diventare un modo disfunzionale per regolare la tensione fino a volte a raggiungere aspetti di compulsività. In altri casi può essere un modo per non investire, per motivi diversi, sulle relazioni, centrandosi su di sè. Pertanto se hai bisogno di ulteriori informazioni e hai dubbi non esitare a fare altre domande.
Buona giornata

Dott. Alessio Orlando Psicologo a Ferrara

43 Risposte

1 LUG 2017

Gentile Francesca,
non c'è niente di male in ciò che racconta. Se ciò che la preoccupa è il suo giudizio, le consiglio di affrontare un percorso con un collega psicologo, grazie al quale sbloccherà i sensi di colpa e le paure che la bloccano per stare meglio.
Le auguro buona giornata
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologo a Roma

Dr. Ilaria Albano Psicologo a Milano

268 Risposte

31 MAR 2015

Salve,
non si consideri strana, in quello che ha scritto non ciò trovato nulla di strano. Se la sua idea fosse quella di alludere ad un comportamento compulsivo siamo ancora ben lontani dal considerarlo tale. Credo piuttosto che la sua modalità sia dettata dal desiderio di esplorazione corporea che può trovare sfogo solo attraverso una sua stimolazione personale che le trasmette sicurezza e tranquillità in previsione di una persona giusta che potrà rompere questo accordo che lei sta rispettando con se stessa. L'unica mia nota negativa e' rappresentata dalla visione di materiale pornografico che apparentemente può sembrare facilitare la prestazione, ma in realtà limita tantissimo la sua fantasia e immaginazione.
Cordialmente
dr.ssa Parmeggiani

Dott.ssa Sabrina Parmeggiani Psicologo a Carpi

4 Risposte

30 MAR 2015

Gentile Francesca,
penso debba piuttosto rovesciare la domanda e semmai preoccuparsi se non ci sia qualche difficoltà a relazionarsi con l'altro sesso. Uno psicologo può senz'altro aiutarla meglio a discernere eventuali problemi e a risolverli.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma