Ho tradito il mio ragazzo, rimarrò sola?

Inviata da Simona Coppola il 17 feb 2017 2 Risposte  · Terapia di coppia

Sono una ragazza giovane premetto, ho 17 anni e mi sento tremendamente in colpa per quanto successo. Ho tradito il mio ragazzo, con il mio migliore amico oltretutto, anche loro due sono grandi amici. Non mi sono mai fatta molti problemi, quel che è successo tra me e lui non l'ho mai ritenuto di grande importanza, successe all'inizio della relazione tra me e il mio attuale ragazzo. Stiamo insieme da 5 mesi, è molto poco, ma rispetto alle altre relazioni da me avute, tra cui una di 2 anni e mezzo, la più importante e passionale la sto vivendo con lui. Non mi sento apposto con me stessa, molte persone sono venute a conoscenza di questo fatto e ho paura possano riferire tutto, poiché queste persone hanno un odio infondato nei miei confronti. Mi sento una persona orribile, non degna di avere accanto un ragazzo come lui, eppure so che se ci lasciassimo per questa mia sfuggita io rimarrei sola, completamente.

Non so più cosa fare.

paura , ragazzo , ragazza , insieme , amici , relazione

Miglior risposta

Cara Simona, sei molto giovane e già piena di rammarichi e sensi di colpa! Decidi cosa vuoi fare, se sei innamorata del tuo ragazzo fai una scelta! Stai con lui e basta e guarda avanti. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Simona,
i problemi sembrano essere due : il tuo senso di colpa e la paura che la cosa possa essere riferita al tuo attuale ragazzo anche se non è chiaro come mai è venuta alla conoscenza di diverse persone.
Ad ogni modo, per liberarti definitivamente da entrambi questi problemi, a mio avviso, dovresti essere tu a riferire al tuo ragazzo come sono andate le cose ammettendo il tuo errore con l'attenuante della confusione iniziale.
Si può sbagliare ma si deve imparare dagli errori e se tu sarai sincera e lui è il ragazzo che tu dici, apprezzerà la tua sincerità e trasparenza soprattutto se gli dimostrerai nel tempo che si può fidare di te.
Se invece dovesse seguirne una rottura vorrà dire che questo ragazzo è diverso da come pensavi e comunque non rimarrai sola a lungo (come temi) dal momento che lui non è certo l'unico ragazzo al mondo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2017

Logo Dott. Gennaro Fiore Dott. Gennaro Fiore

6376 Risposte

17828 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
La mia ragazza mi ha tradito dopo quasi 2 anni

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Gennaio 2018

Ho tradito il mio ragazzo ma lo amo ancora, sono una persona orribile?

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Novembre 2015

Paura di essere traditi

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Marzo 2019

Ho tradito e non so come rimediare

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2018

Tradito dopo 4 anni insieme

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Gennaio 2019

Ho tradito, aiutatemi.

3 Risposte, Ultima risposta il 07 Aprile 2019

Ho causato un trauma alla mia ragazza e vuole andare via

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Gennaio 2017

Il mio ragazzo è troppo aggressivo o sono troppo esagerata?

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Gennaio 2019