Ho tradito il mio ragazzo

Inviata da Francesca · 11 apr 2016 Terapia di coppia

Buonasera, io ho bisogno di una consulenza. Sono una ragazza di 21 anni e sono tre anni che sto con il mio ragazzo. In tre anni non abbiamo mai avuto problemi, litighiamo ma come tutte le coppie e anzi appena finito gli studi saremmo andati a lavorare insieme all'estero per vivere insieme. Ma io ho stretto una relazione con il fidanzato della mia amica. Io e questo ragazzo avevamo avuto un flirt cinque anni fa, fin quando due settimane fa mi ha contattato perché voleva dirmi che era lui che mi chiamava con lo sconosciuto e che dovevo andare a togliere la denuncia che io precedentemente avevo fatto non sapevo ovviamente che era lui. Con questa cosa ci siamo parlati e chiamati con quando non ci siamo visti e siamo stati insieme. Io non mentre non ho mai cambiato atteggiamento con il mio ragazzo come se tutto fosse normale perché in realtà dentro di me era come se c'erano due persone, come se avessi due personalità perché io non ho mai smesso di amare il mio ragazzo o di non volerlo sentire però mi piaceva parlare anche con quell'altro ragazzo al di là proprio della cosa fisica. Io dopo averlo fatto con lui mi sono sentita in colpa anche perché non era quello che mi aspettavo, non c'era nessun sentimento. Ora il mio ragazzo ha scoperto tutto e io gli ho raccontato tutto. Io non ho più sentito quel ragazzo perché non volevo lui ma io voglio stare con il mio ragazzo. Lui ora ha paura che io lo rifaccia e io non posso biasimarlo. Prima di risolvere con lui io devo risolvere con me stessa per capire cosa mia sia successo e cm ho fatto a dividere le due cose in questo modo quando sapevo che stavo sbagliando.
Grazie in anticipo per la consulenza

Miglior risposta 12 APR 2016

Ho gia' risposto!

Dott. Francesco Testa Psicologo a Napoli

122 Risposte

13 APR 2016

Buonasera Francesca.
Fai bene! Devi lavorare su te stessa. La consapevolezza di essere innamorata del tuo attuale Compagno, non ti ha impedito, di ritornare al passato. Il tuo potrebbe essere un disturbo borderline lieve, ma sicuramente di personalità dominante.
Non prendere in giro il tuo attuale Compagno e non approfittare della sua "benevolenza" in amore! Scusami...ma consulta uno psicoterapeuta della tua città.

Dott. Francesco Testa Psicologo a Napoli