Ho tradito e sto male anche a distanza di anni

Inviata da Mad.die · 20 lug 2020

Ho tradito il mio ragazzo, dopo due anni di relazione e ad oggi ne sono passati 5 da quando siamo assieme. Nonostante io abbia cercato di rimuovere questo momento di debolezza, senza dir nulla al mio partner, per poter andare avanti, perché egoisticamente non volevo rinunciare al suo amore, a 3 anni da quell'evento continuo a tormentarmi, continuo ad avere dubbi e continuo incolparmi per ciò che gli ho fatto. Devo ammettere inoltre che continuo a pensare alla persona con cui ho tradito, ma non perché mi piaccia quella persona, credo, ma perché ancorata a quel momento in cui mi sono sentita, da un lato davvero male per quello che facevo al mio partner, ma molto bene per la mia persona. È da premettere che mi sono fidanzata a 18 anni, con un bagaglio di esperienze molto piccolo. E quindi ciò che ho fatto è stato indotto dal fatto di voler scoprire anche altro. Fatta quell esperienza però mi resi conto che non valeva la pena rinunciare per quello a tutto l'amore che mi dava e dà il mio ragazzo. Per quanto mi riguarda invece alterno periodi in cui credo di amarlo follemente e di non voler nessun altro accanto e momenti in cui dubito del mio amore e della persona che sono.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte