Ho speranze di ritornare con la mia ex ?

Inviata da Ciro · 19 apr 2017 Terapia di coppia

Ero stato mollato dalla mia ex ragazza a Febbraio ma senza essere accusato di nulla. Semplicemente lei si era detta poco motivata ed in un periodo in cui preferiva stare da sola. Dopo 3 mesi in cui ho rispettato la sua decisione senza farle pressioni, ci siamo risentiti e ci siamo anche visti con la scusa degli auguri di Pasqua. Abbiamo passato una bella serata ed alla fine di quest'ultima, ci siamo detti entrambi che è stato bello esserci rivisti e lei mi ha proposto di sentirci nei prossimi giorni e di organizzarci nuovamente per vederci. Da premettere che durante questa serata le ho precisato che non sarò mai suo amico. Ho buoni motivi per poter quindi credere che ci stiamo riavvicinando ??? Voglio precisare che durante i 3 mesi in cui non ci siamo più visti, lei non si era mai fatta sentire. Era stata molto ferma e fredda...anche quando le avevo inviato dei fiori a casa, non ha neanche alzato il telefono per ringraziarmi a voce, limitandosi ad un freddo sms. Adesso invece mi ha dato lei l'input di sentirci nei prossimi giorni e di vederci nuovamente. E' una situazione riaperta ???

Miglior risposta 20 APR 2017

Gentile Ciro,
difficile fare previsioni in questi casi. Va detto che è sicuramente positivo che lei abbia proposto di rivedervi. Puó essere che il suo desiderio di rivedervi possa essere un suo modo per vedere se è possibile un riavvicinamento, forse lei si trova in un momento di incertezza in cui non sa bene cosa fare con te.
in ogni caso ti consiglio di non farti troppe aspettative e di prendere le cose tra voi semplicemente come vengono. Probabilmente il tempo e le prossime uscite ti permetteranno di capire meglio quali sono le intenzioni di questa ragazza.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeut a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

25 APR 2017

Caro Ciro,
ha fatto benissimo ha fatto benissimo a rispettare la scelta della sua ex e a concederle il tempo di cui aveva bisogno per riflettere...probabilmente si è resa conto che le mancava e che ha commesso un errore a troncare la vostra relazione. Continui a comportarsi come sta facendo, rispetti i suoi spazi ed i suoi bisogni, non la forzi, ma si mostri disponibile, premuroso ed affettuoso....se è amore vero ritornerete insieme. Stia però attento e si accerti che lei desideri la sua compagnia e non la compagnia di "qualcuno" pur di non stare sola....
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

119 Risposte

22 APR 2017

Caro Ciro,
a mio avviso qualche speranza ce l'hai ma non dovresti farti troppe aspettative nel senso che la ragazza forse è soprattutto curiosa di mettersi alla prova e verificare quali sono le sue stesse reazioni nel riprendere i contatti con te ma senza che questo comporti di prendere nuovi impegni.
Dovresti avere la calma e l'autostima sufficiente per osservare cosa succede senza andare troppo in ansia.