Ho sognato un ragazzo che mi piaceva e con il quale non ho contatti da anni

Inviata da giorgia · 4 set 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Buonasera, vorrei un consiglio.
Qualche anno fa' ho frequentato un ragazzo il quale mi piaceva molto ma, per una serie di fattori, le cose non sono andate come speravo e ho interrotto la nostra conoscenza. Da quel momento non l'ho più sentito. Due giorni fa' l'ho sognato e ora non riesco a pensare ad altro perchè ho preso questo sogno come un segno. Vi spiego: a me piaceva molto questo ragazzo però dopo aver interrotto la frequentazione mi sono messa l'anima in pace e ho continuato la mia vita cercando di dimenticarlo. Pensavo di esserci riuscita, ho conosciuto altre persone, sono maturata...insomma non lo pensavo più (o almeno così credevo). Perchè io ora non mi spiego come mai io abbia sognato questo ragazzo dopo parecchi anni, visto e considerato che non lo vedo e non lo sento più.
Una mia amica mi ha consigliato di scrivergli per sapere cosa fa', come sta, ma:
1. non ho più il suo numero
2. non avrei il coraggio di farlo perchè non lo sento da un molto tempo e non so' se nella sua vita ora c'è qualcun'altra e, inoltre, non so' se gli possa far piacere o meno
Avevo però pensato di lanciargli un segnale, ovvero mandargli la richiesta su instagram e vedere se l'accetta e, se magari, mi scrive, cosa ne pensate?
Per quanto riguarda, invece, il fatto che lo abbia sognato dopo tutto questo tempo? Si puo' interpretare in qualche modo o è la mia testa che sta viaggiando troppo?
Penso di aver capito che mi piace ancora tutt'ora questo ragazzo e che forse, inconsciamente, è stato sempre presente nei miei pensieri ma io ho voluto reprimere questa cosa?
Aiutatemi. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 7 SET 2017

Buongiorno Giorgia,
a secconda delle diverse teorie e scuole di pensiero i sogni assumoni ruoli, compiti e senso in modo differente. Può aver vissuto nei giorni precedente il sogno una situazione che aveva già vissuto con lui, o la stessa situazione con qualcun'altro, aver visto un film o letto qualcosa che abbia associato, anche solo a livello inconscio a lui. Avendolo frequentato questo ragazzo resterà nei suoi ricordi, e in piccola parte ha contruibito a renderla ciò che lei è oggi.
Quale motivazione la spingerebbe a ricontattarlo ora? Ha scritto che le piace tutt'ora ma che non lo sente ne vede da anni, è come dire che è interessata a un ragazzo che non esiste più. Lei stessa si riconosce cesciuta in questi anni e maturata, la cosa è successa anche al ragazzo. La decisione se ricontattarlo sta a lei e anche la motivazione che la porta a questa scelta.
Cordiali saluti
Dr.ssa Ambra Caselli (Brescia)

Dott.ssa Ambra Caselli Psicologo a Brescia

118 Risposte

137 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte