Ho sognato che il mio fidanzato mi raccontava che mi aveva tradito

Inviata da Susy · 12 ott 2020

Ieri notte , ho sognato il mio fidanzato che mi confessava che mi aveva tradito , mi ha anche detto il nome della ragazza ( ma che io non ricordo ) ed era pentito ,
La notte mi sono addormentata con il pensiero che fra poco dovremmo andare a vivere insieme, quindi non capisco cosa significa questo sogno , ed ho paura che il mio inconscio mi sta avvisando su qualcosa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 OTT 2020

Gentile Signora,
un sogno non è mai interpretabile senza il sognatore e le relative associazioni che emergono durante la seduta di analisi.
I sogni si interpretano secondo una grammatica analitica espressa attraverso dei meccanismi che Freud ha illustrato nell'Interpretazione dei sogni.
Se ne sente il bisogno uno psicoanalista (cioè la persona formata all'interpretazione) potrà certamente aiutarla a capire di più.
La sua mail è già ricca di elementi su cui potrebbe lavorare.
Se ha bisogno di indicazioni al riguardo posso aiutarla a cercarne uno nella sua città.
Cordialmente
CM

Dott.ssa Carla Masolino Psicologo a Pisa

22 Risposte

12 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 OTT 2020

Gentile Susy,
I sogni sono la rappresentazione dei nostri desideri, bisogni, percezioni, sensazioni Inconsce, riflettono il momento di vita di colui che sogna. Prendere coscienza di un sogno è possibile, sicuramente all’interno di un senso personale e profondo, mai diretto. Il significato è sempre mascherato. Ora lei si accinge ad una convivenza, occorre sostare in questa dimensione per carpirne il significato...
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito,
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2767 Risposte

2310 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 OTT 2020

Buongiorno,
Ogni sogno ha un significato nascosto, nascosto dietro all’immagine che appare. Ogni sogno avvisa di qualcosa, qualcosa che, per scoprire, abbiamo bisogno di una conoscere bene la persona che ha fatto il sogno.
Nel pensare al suo sogno tenga presente due cose: 1) che il significato più vero del sogno di solito non è quello più evidente. Il sogno maschera delle realtà che non siamo pronti ad accettare e ce le presenta mascherate. In questo modo Noi le accogliamo a poco a poco. Un altro modo per dire la stessa cosa è: non abbiamo bisogno di sognare le cose che già sappiamo: se sogniamo qualcosa è perché la nostra intuizione ha colto qualcosa che la coscienza non ha colto. I sogno spesso ‘parlano a nuora perché suocera intenda’. Riguardo al suo sogno le ipotesi possono avere uno spettro ampissimo di interpretazione. Qual era il suo sentimento principale durante il sogno?
2) I sogni contengono anche la realizzazione di un desiderio, per esempio il suo potrebbe contenere la realizzazione del desiderio che iI suo fidanzato le dica tutto....oppure di avere una buona ragione per non andare a convivere.
le opzioni sono infinite e, senza conoscerla non è possibile fare ipotesi fondate sul significato di quel sogno.
Se vuole, e considerando che è alla vigilia di un cambio di vita cruciale, può rivolgersi ad uno psicoanalista che la aiuterà a capire se ci sono ragioni per preoccuparsi.
Dott.ssa Giuliana Gibellini

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologa - Psicoterapeuta Psicologo a Carpi

372 Risposte

260 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte