Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ho sempre pensieri negativi

Inviata da Gemma il 11 dic 2015 Crisi esistenziale

Vado a letto con lo stesso pensiero e mi sveglio sempre con lo stesso pensiero. Vedo la mia vita senza speranze senza futuro, ho difficoltà a trovare un lavoro, le occasioni che mi sono presentate ho sempre rinunciato perché non mi sentivo all'altezza senza neanche provare, ho detto no. Se devo parlare di me non riesco non riesco a darmi un giudizio positivo, se devo confrontarmi con gente nuova non parlo, se posso la evito, se ho un problema me lo tengo dentro non riesco a parlarne. Ho tanta ansia, agitazione sento giù

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gent.le Gemma,
i pensieri negativi sono un grande peso da sopportare, anche perché diventano sempre più invadenti e pesanti minando la nostra autostima. Le suggerisco di chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta perche' la consapevolezza dei pensieri diventi il punto di partenza per un profondo cambiamento verso il benessere.
Cordiali saluti

Anonimo-153751 Psicologo a Messina

5 Risposte

3 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Gemma, la depressione è veramente una dura sofferenza. Ma certamente se ne può uscire. E' spesso difficile riuscirci da soli. Inoltre da quello che racconti di Te sembra che le ragioni siano profonde, riconducibili ad esperienze lontane e rimosse. Se per le sofferenze del corpo non si esita ad andare dal medico, non esitare ancheTu, per le sofferenze dello spirito, a chiedere aiuto ad uno psicologo che Ti dia fiducia. Con lui potrai capire quale è il miglior percorso terapeutico per tornare a godere della vita, come è giusto che sia. Con amicizia. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

714 Risposte

417 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Gemma
quanti anni ha? Aveva già scritto in questo portale?
Se sì, allora significa che il problema si trascina da tanto.
E' molto importante che lei prenda atto di questa situazione che, oltre al dolore che le provoca, la costringe ad una vita senza gioia.
Lei deve assolutamente reagire e comprendere che ci sono cose che si possono fare.
E' certo che lei, per migliorare, deve tornare a credere nelle sue qualità migliori e nelle sue possibilità.
Per far questo un aiuto importante le verrà dalla psicoterapia.
Quindi si conceda questa possibilità di essere aiutata e contatti qualcuno.
Tenga conto, molto lucidamente,del fatto che farsi aiutare e chiedere aiuto sono capacità perfettamente sane di reagire a problemi e a stati di prostrazione come il suo.
Differentemente da quanto si è portati a credere: colui che chiede aiuto è una persona forte.
Cari saluti
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6785 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Gemma quanto da Lei raccontato necessità di un percorso di psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale mirato alla gestione del suo stato ansioso,dei suoi pensieri negativi e all'ampliamento delle sue abilità sociali.
Un saluto Dott.ssa Battilani

Dott.ssa Battilani Cristina Psicologo a Parma

57 Risposte

23 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Gemma,
lei ha un problema di bassa autostima che rischia di scivolare in uno stato depressivo.
Urge chiedere l'aiuto di uno psicoterapeuta ad indirizzo preferibilmente cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6681 Risposte

18719 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno gentile Gemma,
non ci dice quanti anni ha e da quanto tempo vive questo profondo stato di non sentirsi all'altezza della sua vita. Il suo evitare di incontrarsi con le "faccende" della sua vita merita un ascolto attento e sensibile che difficilmente può dare frutti on line. Il suggerimento è di valutare un aiuto psicologico. Può rivolgersi anche presso la sua ASL di appartenenza o presso il consultorio pubblico più vicino a casa sua.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1715 Risposte

2803 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79300

Risposte