Ho semplicemente bisogno di sfogarmi
Ciao a tutti, mi chiamo Federico e ho 25 anni.
La vita che ho vissuto fino ad adesso mi è piaciuta abbastanza, nonostante abbia avuto grandi batoste e cambiamenti di rotta improvvisi, sono riuscito a vivere con spensieratezza. Dopo il liceo ho fatto l’accademia di belle arti, al secondo anno però ho dovuto interrompere perché i miei genitori hanno perso entrambi il lavoro e iniziando a lavorare non sono più riuscito a frequentare. Lavorando mi sono appassionato al mondo del bar, perciò ho fatto un corso di bartending a Barcellona e successivamente mi sono trasferito a Londra. Finché vivevo fuori questa professione non mi pesava più di tanto, sia per una questione di rispetto e di come era vista come figura professionale, sia perché mi confrontavo sempre con persone che facevano la mia stessa vita con abitudini e lavori simili. Purtroppo però per colpa della pandemia ho perso il lavoro e sono dovuto ritornare nella mia città natale. Qui ho dovuto fare di nuovo i conti con la vita “reale”, con tutti i miei amici laureati, che hanno un buon lavoro e un buono stipendio. Io invece ho iniziato a lavorare in un posto che non mi piace assolutamente, una sorta di fast food che occupa metà della mia giornata e quasi tutti weekend. I miei amici e la mia ragazza lavorano tutta la settimana da lun a ven. E il weekend si vedono escono, mentre io sono a lavoro e questo mi pesa tanto.
Però ritornando al discorso dei laureati, ogni volta che vengo invitato ad una laurea , mi piange il cuore perché avrei voluto vivere la stessa cosa. Quindi ho iniziato a riflettere su quale corso di laurea mi sarei potuto buttare e sono indeciso se fare Fisioterapia. Sono davvero incerto, ho il desiderio di sentirmi realizzato sia professionalmente che socialmente e avendo 25 anni vorrei fare un corso di studi che non sia lunghissimo (come medicina), considerando che devo mantenermi da solo.
Però Poi ho paura di stancarmi nel bel mezzo del percorso di studi o realizzare che era solo un desiderio effimero. O addirittura rendermi conto che non mi piace questo lavoro una volta entrato in campo.
I miei amici dicono di me che ho l’armadio delle mode. Ovvero ogni tot di tempo mi fisso con una cosa che potrebbe essere uno strumento musicale, uno sport, o anche una ragazza e poi tutto ad un tratto sparisce totalmente l’interesse ed è come se non fosse mai esistita. Ho paura che sia così anche questo desiderio.
Non so cosa in realtà vi sto chiedendo, avevo solo bisogno di sfogarmi, perché sto vivendo una situazione di confusione mentale incredibile, tra l’altro sono chiuso a casa perché sono risultato positivo al Covid e questo non mi aiuta perché sto tutto il tempo a pensare