Ho scoperto che mia madre tradisce mio padre

Inviata da Emilia · 1 ott 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Io sono una ragazza, ho una sorella più piccola che ha 10 anni, fatto sta che qualche mese fa io ho scoperto che mia madre tradiva mio padre ma è stata una cosa che si è no è durata 2 settimana io li per lì sono stata zitta con tutti
Qualche settimana fa invece mia sorella mi è venuta a dire: Emi guarda che ho notato che la mamma scrive con un tipo (ripeto mia sorella ha 10 anni) e io da lì ho cominciato a controllarla...
Oggi ho preso il cellulare senza che lei sapesse e ho controllato , tralasciando i messaggi che si sono scritti e le porcherie che sono successe , non so che fare, non ho il coraggio di parlarne con mio papà ho bisogno di consigli su cosa devo fare vi prego.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 OTT 2018

Gentile Emilia,
comprendo il tuo smarrimento di fronte a questa delicata situazione ed il bisogno che avverti di tutelare tua sorella.
Se hai un buon rapporto con tua madre, ti consiglio di parlarle e cercare di capire le sue motivazioni e spiegarle la sofferenza che provi.
In seguito un percorso psicologico sarebbe necessario per comprendere quali siano le dinamiche disfunzionali da modificare e perché si attivi il supporto necessario a tutti i componenti del nucleo familiare.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1260 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2018

Gent.le Emi, immagino il suo stato e soprattutto la sua dispersione emotiva.
Il consiglio di cuore che le posso dare, unendomi alla mia collega di prima, ne parli direttamente con sua madre sebbene so che non sarà facile. Verifucato anche il tutto sicuramente resta lo shock emotivo vissuto, sebbene fosse e solo transitorio le emozioni hanno bisogno di essere espresse ed elaborate. Le mostro la mia vicinanza.

Cordialmente, dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino

Dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino Psicologo a Sammichele di Bari

28 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2018

Buongiorno Emilia,

Capisco i suoi dubbi ed il suo malessere. Si trova in una situazione complicata e scomoda. Lei quanti anni ha? Le consiglio prima di dire qualcosa a suo padre, si affrontare sua madre. Le dinamiche di coppia sono sempre molto complicate.
Le consiglio di intraprendere anche un percorso psicologico, l'aiuterà ad affrontare la situazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti

Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1187 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2018

Gentile Emilia,
La situazione è piuttosto delicata, entrambe come figlie siete a conoscenza di ciò che accade. Le dinamiche di coppia sono complesse e rischiate di rimanere invischiate in conflittualità interne.
Per gestire al meglio la situazione sarebbe opportuno rivolgersi ad una psicologa e parlare con sua madre innanzitutto.
Resto a disposizione per informazioni
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2768 Risposte

2312 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 29950

domande

Risposte 102100

Risposte