Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ho scelto il percorso giusto?

Inviata da Jess il 2 ott 2019

Come faccio a capire se un percorso di studi è adatto a me?
Dopo aver provato ad entrare all'università che desideravo, non riuscendoci, ho trovato un piano B e ho iniziato questo lunedì, ma non riesco a capire se mi piaccia o meno: mi sveglio e vado perché riconosco che sia importante seguire le lezioni, ma non c'è tutta questa gioia da "non starci più nella pelle". È un'attività interessante, però arrivo a fine giornata a riguardare gli appunti e mi sembra di leggere geroglifico (oppure non li guardo per niente)... E sono sempre stata una che prende gli appunti in maniera abbastanza completa e ordinata. Ne ho parlato con il mio ragazzo e potrebbe essere che ancora non sono abituata ai ritmi e mi devo un attimo ambientare, e in più devo recuperare le lacune delle scuole superiori...

Purtroppo avrei voluto intraprendere altri corsi di studi oltre a quello che era il mio piano A, solo che per diversi motivi li ho dovuti scartare del tutto e rimarranno un sogno nel cassetto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Probabilmente sta ancora pensando o desiderando il piano A. Comunque andando avanti con gli studi, ora è troppo presto, potrà di più comprenderli ed esserne contenta.
Lucia Mezzalana

Dott.ssa Lucia Mezzalana, psicologa - psicoterapeuta Psicologo a Piove di Sacco

18 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20000

domande

Risposte 77800

Risposte