Siamo da 3 anni e mezzo insieme,tuttavia trovo più eccitamento in rapporti occasionali che con lei. Ammetto che lei mi piace moltissimo e cerco di accontentarla in tutti modi, e so che avere rapporti con altre persone mi renda uno schifo di persona nei suoi confronti,tuttavia sto cercando di evitarli a tutti i costi anche se faccio molta fatica a volte. Inoltre sono spesso depresso e quasi sempre non ricevo niente in cambio da lei;non dico che ci debba essere un "baratto" in una relazione ma spesso le cose procedono a senso unico. Per altro nel sesso cerco sempre di farla godere,anche se lei non vuole farmi niente,ma non succede mai nulla al contrario:lei afferma che devo trattenermi quando non vuole fare sesso,perchè non è una bella cosa venire quando lei non ha voglia,anzi devo trattenermi.Cosa posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Miglior risposta
12 DIC 2018
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Caro Andrea,
sarebbe interessante scoprire se questa modalità di fare sesso, ovvero con altre ragazze che non siano la fidanzata di turno, l'avesse anche prima di questa relazione. Sarebbe utile scoprire cosa rappresenti il sesso per lei e magari cosa cerchi in una relazione sentimentale, dalla quale, attualmente, non è appagato, ma depresso.
Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un bravo psicoanalista della sua zona o, se non conosce nessuno, uno lontano, ma che usi Skype.
MI faccia pure delle domande se ne ha bisogno!
12 DIC 2018
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Andrea, anch'io penso che le info sono insufficienti per consigliarla al meglio. Potrebbe essere utile una consulenza specialistica, di tipo psico-sessuologico.
Un saluto
Leopoldo Tacchini
12 DIC 2018
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Andrea,
da quel che racconta è difficile darle indicazioni precise e comprendere a fondo quale sia il problema.
Potrebbe essere utile una breve consulenza psicologica per comprendere al meglio quale sia il problema e come cambiare lo stato delle cose.
Cordialmente,