ho problemi di concentrazione e di interazione con gli altri come mai?

Inviata da alessandro basso · 13 mag 2017 Disturbi dell'apprendimento

mi sento distaccato avvolto nei pensieri (svariati) facendo fatica ad apprendere le cose e spesso non ho voglia di parlare con la gente. che rimedio c'è?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 MAG 2017

Gentile Alessandro,
non dici la tua età e non dai informazioni sufficienti per fare ipotesi diagnostiche attendibili.
Supponendo che vivi una situazione di disagio, ti suggerisco un approfondimento dal vivo con uno psicoterapeuta della tua zona.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7411 Risposte

20814 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2017

Caro Alessandro,
è davvero difficile risponderle perchè sarebbe importante approfondire meglio le sue sensazione e le sue emozioni. Per questo le consiglio di consultare uno psicologo della sua zona, che sappia indagare il suo modo di interagire con gli altri e le sue espressioni emotive e consigliarle il percorso più giusto da seguire.
Cari saluti
Dott.ssa Carla Francesca Carcione

Dott.ssa Carla Francesca Carcione Psicologo a Capo d'Orlando

263 Risposte

422 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2017

Salve Alessandro
Di che pensieri si tratta?
Resto a disposizione

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

961 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2017

Caro Alessandro,
Purtroppo sono poche le informazioni che ci fornisce.
Sarebbe interessante conoscere la natura dei suoi pensieri. Cosa pensa? Con quale frequenza? E soprattutto quando? Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

185 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2017

Buongiorno Alessandro,
Racconta poco di lei, per esempio non dice quanti anni ha e se recentemente è successo qualcosa di specifico e da quando sono iniziate queste difficoltà. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per capire e individuare bene le fonti delle sue difficoltà se sono esclusivamente cognitive, oppure emotive o entrambe e perché.

Rimango a disposizione

Un caro saluto

Dott.ssa Mara Di Paolo

Anonimo-161175 Psicologo a Trento

89 Risposte

215 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2017

Gentile Alessandro,
Occorre approfondire questi svariati pensieri, lei non ne parla. Da quanto tempo vive questa difficoltà? Associa tale disagio ad eventi particolari?
L'apprendimento è molto sensibile al nostro stato emotivo, per cui crea facilmente problemi di concentrazione e di attenzione.
Potrebbe accedere ad uno sportello di ascolto scolastico intanto per individuare strategie per l'apprendimento e comprendere le cause di questa difficoltà oppure effettuare qualche colloquio di counseling per superare la situazione.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2756 Risposte

2289 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi dell'apprendimento

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi dell'apprendimento

Altre domande su Disturbi dell'apprendimento

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte