Ho problemi con le persone.

Inviata da Jole · 9 apr 2017 Crisi esistenziale

Salve mi chiamo jole ho 21 anni il mio problema è che non so come affrontare questa situazione: inizialmente avevo una bella vita senza pensieri parecchi amici un ragazzo perfetto, ci amavamo molto, lui lavorava saltuariamente e io stavo finendo il quinto liceo. Ora sono passati 4 anni in tutto che stiamo insieme...Adesso le cose sono cambiate radicalmente a causa di alcuni miei comportamenti come trascurare il mio ragazzo e dare più priorità famiglia palestra e università, mettendolo in un angolo per mesi interi di conseguenza lui ha perso dei sentimenti nei miei confronti e questa cosa sembra irrecuperabile, abbiamo passato un periodo di pausa dove quelli che ritenevo amici mi hanno tradita presentando al mio ragazzo altre persone per uscire e dimenticarmi...lui ora è talmente confuso che non sa darmi una risposta non sa dirmi se stare con me oppure lasciarmi ora ci vediamo qualche volta durante la settimana e stiamo insieme ma anche se abbiamo ricominciato a vederci o a sentirci le cose non sono come prima. Io da quando è cominciato tutto ho attacchi di panico, non riesco più a mangiare niente, ho sensazioni di vomito, tachicardia e ansia... passo giornate intere nel letto aspettando che lui mi mandi un messaggio. Non ho altri amici tranne quelli in comune con lui e sono sola ad affrontare tutto questo... devo superarlo mi serve una mano.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 APR 2017

Salve Jole
Immagino che per lei sia difficile gestire questa situazione. Ci ha elencato una serie di motivi per cui adesso avverte forte disagio, quale tra questi è quello che lei ritiene sia quello che piú la fa stare male?
Che emozioni prova e in quali contesti?
Cosa fa quando sta male?
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

951 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 APR 2017

Salve Jole, comprendo il suo desiderio di uscire da questa sofferenza, quando dice che "deve" uscirne. In questo momento bisognerebbe comprendere come affrontare il dolore di una separazione, uscendone con nuove potenzialità per il futuro, qualunque esso sia, ad esempio rispetto alla sua storia con questo ragazzo.
Resto a disposizione

Dott.ssa Piera Briganti

Dott.ssa Piera Briganti Psicologo a Ancona

46 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2017

Gentile Jole, un sostegno psicologico sarebbe la cosa più giusta da intraprendere come percorso, come d'altronde già suggerito dalla mia collega.Le difficoltà nell'ambito relazionale non riguardano solo il ragazzo ma anche gli amici e ciò dimostra un approccio non funzionale nella gestione della relazione. L'amicizia, come la relazione di coppia, vanno costruite, nutrite e mantenute nel tempo, non date per scontato. Un aiuto specialistico le consentirebbe di intervenire sulle cause disfunzionali, cordiali saluti,

Dott.ssa Codruta Ileana Terbea Psicologo a Lecce

105 Risposte

190 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2017

Cara jole, hai bisogno di un supporto per uscire da questa situazione. Probabilmente la tua storia ha un momento di impasse. Prenditi una bella pausa e comincia a guardare fuori, esci, fai quello che ti piace. All'inizio dovrai fare uno sforzo ma poi vedrai che la vita e la giovane età avranno la meglio. In caso chiedi qualche colloquio per un sostegno psicologico. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

799 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte