Ho perso interesse per il mio ragazzo

Inviata da Sarah · 7 feb 2019 Terapia di coppia

Mi chiamo Sarah, ho 23 anni, da circa 1 anno e mezzo sto con un ragazzo mio coetaneo. Ci siamo conosciuti tramite un gruppo di amici in comune e abbiamo anche alcune passioni in comune.
Io sono una ragazza molto legata alla religione cattolica pertanto voglio avere rapporti sessuali dopo il matrimonio, di questa cosa ho informato il mio ragazzo sin da subito. Ultimamente però lui ha iniziato ad avere un po' di dubbi su cosa provava per me, se continuare o meno la relazione proprio per questo motivo e mi ha chiesto un periodo di pausa. Questo periodo è servito molto anche a me e mi sono accorta di non provare più quell'interesse e quei forti sentimenti nei suoi confronti. Per una settimana non ci siamo né visti né sentiti e a me non è mancato più di tanto, diciamo che stavo abbastanza bene. Terminata questa pausa io ho fatto presente a lui quello che sentivo e gli ho detto che secondo me era meglio chiudere la relazione.
Da quel giorno lui mi ha ricontattata dicendo che ci sta male, che ha capito di aver sbagliato in passato (perché mi dava poche attenzioni), che farebbe di tutto per tornare con me, che accetterebbe la mia scelta ecc...
Ora io mi trovo in una situazione difficile perché nonostante queste promesse da parte sua sento di non avere "voglia" di provare a continuare questa relazione. La cosa che mi fa star male è che vedo lui soffrire molto, non darsi pace della fine della relazione e allo stesso tempo mi chiedo come è possibile che non provo nulla oltre all'affetto nei suoi confronti nel giro di poco tempo.
Insomma ho di fronte a me un ragazzo che ha tante caratteristiche che io cerco, serio, responsabile, buono, che mi fa tutte queste promesse eppure non ho la forza di dargli una seconda possibilità, di rimettermi in gioco con lui...cosa mi succede?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 8 FEB 2019

Gentile Sarah, anche nel tuo caso io non mi sento di assumermi la responsabilità di orientarti in un senso o nell'altro, semplicemente perché non ho abbastanza informazioni. Allo stesso modo è arduo chiarirti "cosa ti succede". Ti raccomando di intraprendere un percorso psicologico dedicando ad esso tempo e impegno adeguati, se desideri veramente raggiungere un miglior equilibrio. Un cordiale saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

499 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte