Ho perso entusiasmo nella vita dopo una relazione con un uomo sbagliato.

Inviata da Laura · 26 set 2017 Terapia di coppia

L'aver messo tutta me stessa, in una relazione e un progetto di famiglia con una persona con tanti problemi, ora superati i sensi di colpa, mi ha resa senza entusiasmo per niente, senza autostima.
Ho un figlio di 17 anni e devo riprendere in mano la mi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 SET 2017

Gentile Laura,
la sua affermazione è corretta: deve riprendere in mano la sua vita, per quanto faticoso possa essere, sentendosi cosi svuotata e priva di energia.
La presenza di un figlio adolescente, può essere un ulteriore motivo di ripresa.
Potrebbe essere utile un percorso psicologico che la supporti in questa delicata fase della sua vita.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1240 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2017

Salve Laura.
Mi spiace per la delusione che ha passato con quest'uomo.
Anche dopo momenti dolorosi come questi, la cosa che la invito a non dimenticare mai....è che la sua vita a pari dignità quanto quella degli altri....quindi la esorto a prendersi cura di lei e a tornare ad amarsi.
Un saluto.
Dott Betti Giuseppe

Dott. Giuseppe Betti Psicologo a Bologna

85 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 SET 2017

Ciao Laura,
attraverso le tue poche riesco a sentire il tuo dolore e la tua disperazione. Quando relazioni importanti finiscono attraversiamo un vero e proprio "lutto", inteso come perdita di qualcosa di molto importante. Le perdite per loro natura lasciano sempre dei vuoti che spesso assorbono grandi quantitativi di energia nel tentativo di essere tenuti sotto controllo o addirittura di essere colmati. il prendere coscienza del vuoto interiore e della sua ineluttibilità, lasciando andare ciò che è stato perso e che sappiamo essere irrecuperabile, almeno nella sua forma originale, attraversando e vivendo il dolore che lo accompagna, ritengo sia un percorso obbligato per recuperare la serenità e l'energia per affrontare la vita futura. Un abbraccio

Dott. Pierluigi Salvi - Associazione di Promozione Sociale LOGOS Psicologo a Empoli

146 Risposte

54 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 SET 2017

Gentile Laura,
Comprendo la grande delusione dopo questa relazione fallimentare in cui ha messo tutta se stessa.
E' normale che si senta senza entusiasmo e senza energia dopo quello che ha passato.
Ora pensi a suo figlio che avrà ancora bisogno di lei e riprenda in mano la propria vita.
Un percorso psicologico potrebbe esserle utile per uscire da questa situazione di crisi.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2264 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte