Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ho paura di separarmi

Inviata da Sommia il 25 ago 2019 Terapia di coppia

Salve, sono sposata da 5 anni ed ho un bimbo di 4...ho 30 anni e mio marito 38.
Già due anni fa' cercai di separarmi,stavamo anche per firmare la consensuale ma alla fine abbiamo deciso di riprovarci. Adesso a distanza di due anni mi ritrovo con lo stesso pensiero...quello di separai da lui,non ho più amore verso quest'uomo,non ho stimoli,non facciamo l'amore se non a distanza di un mese o più, non vuole mai uscire,la cosa importante per lui è il lavoro,se il bimbo fa capricci dopo un po' si arrabbia perché non ha pazienza. La situazione per me è pesante...voglio evadere,ma non lavoro e non voglio ritrovarmi al punto di non poter manco cambiare casa. Sto pensando di resistere finché non trovo un occupazione, così con della disponibilità economica posso affrontare questo passo. Se non avevo mio figlio già lo avrei lasciato. Cosa mi consigliate ? Sto impazzendo... grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno comprendo lo stato di difficoltà che sta vivendo e mi chiedo se può chiedere aiuto a qualcuno della sua famiglia, ad un amico... non solo per un ascolto e un sostegno ma anche per riuscire a gestire questa situazione evitando di resistere ulteriormente.

Dott.ssa Chiara Schaula Bevilacqua Psicologo a Roma

22 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20200

domande

Risposte 80000

Risposte