Ho paura di separarmi

Inviata da Sommia · 26 ago 2019 Terapia di coppia

Salve, sono sposata da 5 anni ed ho un bimbo di 4...ho 30 anni e mio marito 38.
Già due anni fa' cercai di separarmi,stavamo anche per firmare la consensuale ma alla fine abbiamo deciso di riprovarci. Adesso a distanza di due anni mi ritrovo con lo stesso pensiero...quello di separai da lui,non ho più amore verso quest'uomo,non ho stimoli,non facciamo l'amore se non a distanza di un mese o più, non vuole mai uscire,la cosa importante per lui è il lavoro,se il bimbo fa capricci dopo un po' si arrabbia perché non ha pazienza. La situazione per me è pesante...voglio evadere,ma non lavoro e non voglio ritrovarmi al punto di non poter manco cambiare casa. Sto pensando di resistere finché non trovo un occupazione, così con della disponibilità economica posso affrontare questo passo. Se non avevo mio figlio già lo avrei lasciato. Cosa mi consigliate ? Sto impazzendo... grazie

Miglior risposta 27 AGO 2019

Buongiorno comprendo lo stato di difficoltà che sta vivendo e mi chiedo se può chiedere aiuto a qualcuno della sua famiglia, ad un amico... non solo per un ascolto e un sostegno ma anche per riuscire a gestire questa situazione evitando di resistere ulteriormente.

Dott.ssa Chiara Schaula Bevilacqua Psicologo a Roma