Ho paura di me

Inviata da Sonia. · 13 gen 2020 Depressione

Salve-
Soffro di attacchi di panico e “ricadute” di depressione. In questo periodo (due settimane) ho iniziato di nuovo a piangere senza motivo e a disinteressarmi di tutto, ovvero scuola, sport e amici. Però c’è qualcosa di diverso, quando ho i miei famosi attacchi di panico, mi chiudo in bagno, al buio, inizio a guardarmi allo specchio e a piangere, poi mi succede subito dopo di sentire dei rumori insostenibili, e parlo da sola, o meglio, all’apparenza sembra che io parli da sola, so che immagino coloro con cui sto parlando, ma sembrano così reali. A volte mi capita di abbracciarli e sentirmi meglio ( non ho avuto perdite personali) poi cado in una specie di oblio e non ricordo più niente.
Non so, se potreste darmi gentilmente un consiglio, ho LETTERALMENTE vergogna di rivolgermi di persona ad uno psicologo.

Grazie in anticipo.

Miglior risposta 17 GEN 2020

Buongiorno Sonia,
mancano alcune informazioni importanti per capire meglio, quali: da quando ha queste diagnosi di attacchi di panico e depressione? Ha intrapreso qualche trattamento a riguardo? E’ successo qualcosa di rilevante in queste due ultime settimane che possano aver scatenato questi nuovi attacchi di panico?
Inoltre, sarebbe utile capire quanti anni ha e se lei conta sul supporto di familiari o professionisti.
Le consiglierei vivamente di rivolgersi ad un psicoterapeuta al fine di prendere in cura se stessa e trattare adeguatamente le problematiche riferite. Lei non deve assolutamente vergognarsi di chiedere aiuto, pertanto non esiti ad agire per il suo benessere.

Cordiali saluti,
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino