ho paura di lasciarlo.

Inviata da Sofia Costantini · 22 gen 2019 Terapia di coppia

salve a tutti. sono sempre stata una ragazza ansiosa che soffre di tante paure, quindi di doc da un anno diagnosticato dalla mia vecchia psicologa. tutto si attenua quest'anno. poche ricadute, ma sono stata bene. dopo una lunga relazione che mi faceva stare molto male (dove avevo questi dubbi. ma meno forti) mi sono fidanzata con un ragazzo fantastico, è la relazione più bella che io abbia mai avuto, e mi sembra di stare in paradiso. stiamo bene insieme, parliamo di tutto, ridiamo, siamo seri, è BELLISSIMO. solo che ci sono alcuni momenti dove mi chiedo 'ma lo amo?' 'voglio starci insieme?' e lì mi sale tantissima ansia e mi sento come se volessi solo stare sola, quasi non vorrei vederlo, ma poi se non ci penso ritorno ad amarlo al 100% e a volerlo sempre vedere, solo che questo scambio di 'umore' e sentimenti (anzi, pensieri) mi fa star malissimo in quei momenti, poi quando sto con lui neanche ci penso troppo. se succede peró mi sento malissimo. in colpa. non so quando sono iniziati questi dubbi CHE NON PASSANO. io non voglio lasciarlo ma più ci penso più sono apatica verso di lui..cosa ho di sbagliato..?non capisco se sia doc, se io debba ignorare..ci sto davvero male. ho letto su internet e dovrebbe essere doc da relazione ma a volte seriamente penso di volerlo lasciare e quasi vorrei piangere. ho un'angoscia addosso appena penso a lui e quando mi scrive delle cose bellissime io non riesco a rispondergli come vorrei perché mi sento sempre il dubbio in testa ed ho ansia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 GEN 2019

Gentile Aurora,
mi spiace per il suo disagio,credo non sia piacevole vivere con questi dubbi. Ho poche informazioni per capire quale sia l'origine di tali pensieri, potrebbero essere dei pensieri ossessivi dato che in passato le è stata fatta questa diagnosi oppure possono denotare una qualche problematica nella relazione di cui non è consapevole anche se da quello che dice non sembrerebbe. Io le consiglio di rivolgersi nuovamente alla sua psicologa e di provare a chiarire insieme a lei cosa sta succedendo.

Se ha bisogno mi può scrivere,
la saluto cordialmente
Dott.ssa Alice Mazza
Psicologa e Pscioterapeuta

Anonimo-172449 Psicologo a Milano

11 Risposte

10 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte