Ho paura di dormire da solo, come faccio?

Inviata da xxxxx · 2 giu 2014 Fobie

Ciao a tutti,
Io non riesco proprio a dormire da solo come posso fare?
Di notte mi sveglio con una paura che non riesco piu a dormire da solo...
Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 30 GIU 2014

acquisti un cagnolino di pezza, gli dia il nome di suo padre e prima di chiudere la luce gli dica: buonanotte, papà.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 GIU 2014

Come mai?Da quanto tempo?Ne hai parlato con qualcuno?
Mi servirebbero più informazioni per una risposta più precisa.
Probabilmente c'è un'ansia grossa sottostante.Cosa temi?Con chi dormi se non da solo?In bocca al lupo!

Dott.ssa Carolina Rizzi Psicologo a Milano

49 Risposte

42 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GIU 2014

Gentile xxxxxx,
con le poche informazioni a disposizione è veramente difficile poter essere d'aiuto. La psicologia non si basa su risposte standardizzate che vanno bene per tutti, anche perché le scarpe che possono essere comode per una persona possono risultare scomode per un'altra....

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

380 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23700

domande

Risposte 85650

Risposte