Ho paura di cadere in anoressia e depressione.

Inviata da Loredana Leone · 3 lug 2019 Depressione

Sono stata 2 anni e mezzo con questo ragazzo, tante volte mi ha lasciata e lo sempre perdonato siamo ritornati insieme a Natale pensavo che potesse andare bene questa volta dato che mi aveva promesso di starmi vicino e venirmi incontro. Ma così non è stato 4 giorni fà è morto mio zio lui appena ha saputo è venuto da me e siamo stati insieme il giorno dopo è andato a lavorare . Appena finí di lavorare tornò da me alle 3 di notte ma il giorno dopo tornò a lavorare . La domenica quando staccò all'una sapeva che io ero a casa dei miei parenti e stavo distrutta dal dolore stavamo tutti male . Lui che ha fatto? Invece di venire da me è andato con una ragazza che lavora con lui un'altra coppia e un'altro ragazzo a farsi una bella birra fino alle 4 del mattino. Ovviamente io l'ho lasciato perché non è possibile una cosa del genere ma non esiste . Il giorno dopo mi ha cercato per parlare ma io gli ho detto di non volerlo vedere. Xké stavo troppo male per tutto . Lui se ne va al mare e la sera esce con il suo amico come se nulla fosse successo. Oggi abbiamo troncato definitivamente tramite messaggi perché io non ne volevo sapere più niente. Me l'ha fatta grossa questa volta. Lui mi ha bloccata . Ed ora sono a pezzi per tutto. Per lui per la situazione del lutto per tutto. Non so come farò a riprendermi non sto mangiando e neanche bevendo ho dolori da per tutto e ho sempre il vomito. Premetto che sto male già da un po' vivo d'ansia e paure ho 25 anni e peso 44 chili . Aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 LUG 2019

Gentile Loredana,
Mi dispiace molto per ciò che sta vivendo: la perdita dello zio e la fine della storia con il suo ragazzo. Non sempre è possibile trovare in chi ci sta accanto sensibilità ed empatia, così ci ritroviamo soli ad affrontare la dura realtà.
Da ciò che emerge dal proprio scritto credo sia opportuno che lei inizi un percorso psicoterapico di supporto. La depressione e i disturbi alimentari possono essere piuttosto invalidanti , oggi per fortuna si possono trattare in modo proficuo.
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2739 Risposte

2232 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 LUG 2019

Gentile Loredana,
mi sembra viva uno stato di somatizzazioni in conseguenza di un abbandono ultimo che è un ennesimo abbandono e di una latente attesa di una relazione con una persona che la cerca e poi non la cerca lasciandola in una condizione ambivalente che credo sia all’origine del suo star male. Proverei a pensare a cosa l’abbia portata a sostenere i lasciti forse rimanendo in attesa di un cambiamento? Di una relazione che funzioni?
Le sue paure, ansie con cui convive da tempo credo meritino una conoscenza insieme alle manifestazioni fisiche che la stanno riguardando, proverei a chiedere un aiuto psicoterapeutico per conoscere tutto ciò.
Disponibile per approfondimenti
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia studio di psicologia Psicologo a Milano

473 Risposte

149 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 LUG 2019

Cara Loredana, sicuramente il tuo ragazzo non ha mostrato sensibilità nei tuoi confronti! Ma, al di là di questo, ti consiglierei di fare qualche seduta per un supporto Psicologico che ti aiuti a elaborare il tuo dolore e a fare chiarezza nella tua storia e nelle tue aspettative! Auguri Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

800 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17200

psicologi

domande 24650

domande

Risposte 87950

Risposte