Ho paura della vera intimità?
In passato sono stata per molti anni con un ragazzo, di cui ero convinta di essere innamorata ma eravamo due adolescenti... Siamo stati assieme circa 5 anni assieme ma devo ammettere che non ero pienamente soddisfatta e ad un certo punto ho iniziato a guardarmi attorno, avendo qualche flirt con altri. Eppure pensandoci ora mi rendo conto che non mi faceva mancare granché, quando ero con lui mi sentivo anche molto presa quindi ora mi sembra assurdo il mio comportamento.
L'ultimo anno di relazione l'ho tradito innumerevoli volte e ho deciso di lasciarlo.
Qualche mese dopo ho iniziato una relazione con un ragazzo più grande di me, che però era emotivamente distante e aveva "bisogno" di me. Sono stata con questa persona per quasi 2 anno, avendo poca fiducia in lui e paura mi lasciasse in qualsiasi momento perché era evidente non fosse equilibrato e non mi considerasse abbastanza. Questa volta ho respinto qualsiasi possibile flirt e fatto il possibile per rendere questa persona felice.
Qualche volta il mio pensiero è andato verso il mio ex, un po' perché mi sono resa conto che lui mi trattava davvero bene e un po' perché comunque l'affetto per lui non è mai scemato del tutto.
Durante la quarantena sono tornata single e il mio ex piano piano si è fatto più presente nella mia vita. Ora vorrebbe frequentarmi di nuovo, perché lui non mi ha mai davvero dimenticata, e ne sono felice ma allo stesso tempo ho paura di poterlo ferire. Non capisco se magari non mi piace lui o se ho solo paura di una relazione davvero equilibrata... Lui sembra offrirmi tutto quello che richiedevo al ragazzo più grande, quindi cosa mi frena?