Ho paura che qualcuno possa denigrarmi.

Inviata da Michele Penna · 8 apr 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Salve,è da un mese circa che nei miei pensieri è venuta a far parte una fissazione,la quale come da titolo è la seguente : "E se qualcuno mi rovinasse la dignità?".Spiegandomi meglio ed entrando nei dettagli il mio malessere è dato da il fatto,anche illogico se vogliamo,che qualcuno possa spacciarsi per me ad esempio dicendo tante cose non belle,tutto ciò all'insaputa mia e degli altri i quali penseranno sia stato io.
Non sono mai stato debole mentalmente e credo che questa fissazione sia solo il frutto di complessi mentali e credo inoltre che siano sciocchezze (quindi è davvero stupida l'idea di un aiuto da parte di uno psicologo),ma nonostante questo non posso far a meno di pensarci.
Per piacere,potete aiutarmi? Grazie della vostra attenzione,confido in voi.
Post scriptum : usando un po di intuizione ho pensato che questo male possa essere collegato con il fatto che io ho grandi ambizioni

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 APR 2017

Gentile Michele, per approfondire la tematica da lei segnalata avrei bisogno di porle diverse domande per cui se è interessato può contattarmi in privato.

un saluto
dott.ssa Lucia Rinaldi

Lucia Rinaldi Psicologo a Roma

93 Risposte

162 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2017

la paura stessa di essere denigrato... la porta a vivere questa condizione, credo che se le centrasse il suo pensiero non su questa azione ma sulle conseguenze starebbe già meglio

Dott. Luca Iovane Psicologo a Roma

16 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 29950

domande

Risposte 102150

Risposte