Ho paura a stare da sola

Inviata da Francesca · 15 mar 2018 Ansia

Buona sera... da tre anni soffro di ansia e attacchi di panico a livello che non posso prendere le bambine a scuola a meno.che c'è qualcuno che mi fa compagnia. Quando so che devo uscire gia il giorno prima sto male mi faccio mille domande se c'è la faccio.. è sempre sto male? Ho sentito devo andare in bagno. Tutto inizio quando mio marito è stato in carcere mi sono ritrovata sola..
. Nn cè la faccio nn voglio privare le mie figlie di un gelato del cinema x colpa mia. Sono stata da uno psicologo vicino casa perché non posso camminare tanto ho paura di un attacco di panico. Mi sentivo più forte e allegra, ma purtroppo per problemi economici ho smesso. Vi prego aiutatami

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 MAR 2018

Buongiorno, rispetto a tutto ciò che descrive, le consiglio di iniziare una psicoterapia breve con l'ausilio dell' EMDR. Cordialmente

Dott. Davide Perrone Psicologo a Torino

86 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 MAR 2018

Ciao Francesca,
capisco il tuo profondo disagio e malessere per ciò che stai attraversando.
Per quanto riguarda i disturbi di ansia esistono varie associazioni che organizzano incontri di gruppo gratuiti e aperti a tutti, io ne conosco personalmente due la LIDAP a l' ALPA. Se vuoi puoi controllare se nella tua zona sono presenti. Se abiti nella zona di Firenze-Pisa noi come associazione Logos abbiamo un gruppo di auto aiuto anch'esso gratuito e aperto a tutti.
partecipare ad uno di questi o altri gruppi di tipo auto aiuto potrebbe essere per te già una buona cosa.
Per quanto riguarda un percorso terapeutico personale più specifico potresti provare a rivolgerti al servizio di psicologia della tua AUSL di zona o, se lo ritieni appropriato, al servizio di psichiatria.
Esistono anche associazioni o enti che offrono percorsi psicoterapici o sostegno psicologico a prezzi sociali per determinate fasce di popolazione, anche in questo caso potresti provare a vedere se ne esistono nella tua zona.
Per qualsiasi altra informazione o richiesta ci puoi contattare.

Un saluto.

P. Salvi

Dott. Pierluigi Salvi - Associazione di Promozione Sociale LOGOS Psicologo a Empoli

146 Risposte

53 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16850

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85750

Risposte