Ho dolore di stomaco

Inviata da Sofia serra · 5 giu 2018 Fobie

Ciao sono ormai 3 anni che o mal di stomaco nausea mal di testa sensazione strana in gola a volte un calore in tutto il corpo o freddo sudorazione nelle mani e piedi sono stata al pronto soccorso mi hanno fatto analisi del sangue e esito sempre positivo mi dicono di stare tranquilla e mi hanno somministrato salva stomaco non so più cosa fare aiutatemi o paura di vomitare o il terrore di questo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 GIU 2018

Buongiorno Sofia,
Se ha già escluso cause organiche potrebbe trattarsi di un malessere emotivo che trova terreno fertile nello stomaco e le provoca somatizzazioni.

Ha mai fatto una consulenza psicologica o pensato di intraprendere un percorso terapeutico?
A volte il sintomi lasciano confusione e sembrano sempre presenti e disturbanti, ma una consulenza di 2/3 incontri potrebbe già aiutarla a capire in quali momenti il dolore si riacutizza e in quali si attenua e cercare una chiave di lettura che la aiuti a stare meglio.

Non aspetti molto, le somatizzazioni possono cronicizzare e non vale la pena, di solito sono situazioni del tutto risolvibili.

Disponibile per qualunque dubbio o informazione,
Le auguro una buona giornata.

Camilla Marzocchi
Bologna BO

Dott.ssa Camilla Marzocchi Psicologo a Bologna

341 Risposte

179 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2018

Buongiorno,
il suo medico di base/di famiglia cosa dice? Ha fatto delle analisi per le intolleranze alimentari?
Perché pensa sia un problema psicologico?

Dott.ssa Cristina Quaranti Psicologo a Bolzano

13 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2018

Deve recarsi dal suo medico di famiglia e farsi dire se il suo problema e' psicosomatico. Se psicosomatico, le occorre una psicoterapia

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

554 Risposte

436 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte