Ciao sono ormai 3 anni che o mal di stomaco nausea mal di testa sensazione strana in gola a volte un calore in tutto il corpo o freddo sudorazione nelle mani e piedi sono stata al pronto soccorso mi hanno fatto analisi del sangue e esito sempre positivo mi dicono di stare tranquilla e mi hanno somministrato salva stomaco non so più cosa fare aiutatemi o paura di vomitare o il terrore di questo
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Miglior risposta
6 GIU 2018
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Sofia,
Se ha già escluso cause organiche potrebbe trattarsi di un malessere emotivo che trova terreno fertile nello stomaco e le provoca somatizzazioni.
Ha mai fatto una consulenza psicologica o pensato di intraprendere un percorso terapeutico?
A volte il sintomi lasciano confusione e sembrano sempre presenti e disturbanti, ma una consulenza di 2/3 incontri potrebbe già aiutarla a capire in quali momenti il dolore si riacutizza e in quali si attenua e cercare una chiave di lettura che la aiuti a stare meglio.
Non aspetti molto, le somatizzazioni possono cronicizzare e non vale la pena, di solito sono situazioni del tutto risolvibili.
Disponibile per qualunque dubbio o informazione,
Le auguro una buona giornata.
6 GIU 2018
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
il suo medico di base/di famiglia cosa dice? Ha fatto delle analisi per le intolleranze alimentari?
Perché pensa sia un problema psicologico?