Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ho bisogno si uno psicologo

Inviata da tony il 8 apr 2014 Autorealizzazione e orientamiento personale

Salve sono un ragazzo di 33 anni con dei problemi che qui sono un po difficili di spiegare il tutto... la mia compagna mi disse di andare da uno psicologo... e li dico di si che ci andro.. ma sentendo in giro... che costano tanto ogni seduta... volevo sapere se c'è qualche psicologo che costa poco per che con questa crisi e difficile, grazie e buona giornata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Tony, la scelta di intraprendere un percorso di conoscenza personale e di cura presso uno psicologo non è facile, ed a volte anche lo scrupolo della spesa necessaria per farlo è una resistenza al cambiamento. La invito a riflettere attentamente al valore che da al suo benessere... Tenga conto inoltre che non necessariamente gli interventi professionali dello psicologo si protraggono a lungo nel tempo, a volte sono sufficienti poche sedute per "sbloccare" comportamenti o atteggianti disfunzionali e portatori di sofferenza o disagio.
In ogni caso, se avesse oggettive difficoltà a sostenere la spesa di una consulenza professionale privata, può rivolgersi a consultori o asl del suo territorio.
Distinti saluti ed in bocca al lupo.

Dott. Luca Cometto, Psicologo, Psicoterapeuta Psicologo a Torino

31 Risposte

176 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Tony, il benessere psicologico al pari della salute fisica, è un diritto di ogni persona e per questa ragione il nostro servizio sanitario prevede la possibilità di essere curato anche dagli psicologi. Puoi rivolgerti all'ASL della tua zona e chiedere quali sono i servizi a disposizione (di solito consultori o servizi di psicologia). In quel caso, paghi solo il ticket sanitario.
Buon lavoro
Dott.sa Federica Calandra

Dott.ssa Federica Calandra Psicologo a Verbania

47 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Tony,
se cerchi relazionedaiuto.it troverai un sito che ti indica psicologi privati nella tua regione disponibili a fare sedute a prezzi accessibili. Buona fortuna.
Giovanni Iustulin

Dr. Giovanni Iustulin Psicologo a Udine

59 Risposte

57 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

E vero... vivo a modena e cercavo qualcuno(a) di zona, grazie.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve,
non so dove si trova ma sentendoci direttamente possiamo chiarire il tariffario.
Inoltre effettuo anche colloqui tramite Skype o comunque via internet i quali hanno un costo minore. Per contattarmi mi cerchi come psicologo sul sito (La Spezia) ed effettui una richiesta sul mio profilo. Può lasciare direttamente il suo numero di cellulare sarà mia premura contattarla.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Frandi Claudia

Dott.ssa Frandi Claudia Psicologo a La Spezia

43 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Tony, io sono di Ferrara. Dovrebbe indicare la sua città di residenza.
Personalmente effettuo un tariffario abbastanza flessibile.Se è in zona può contattarmi personalmente per eventuali chiarimenti.
Rimango a sua disposizione

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

212 Risposte

70 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissimo, comprendo il tuo disagio e pertanto , visto che hai avuto la buona inizativa di rivolgerti a questo sito, io mi metto a tua disposizione ,a livello di consulenza, per aiutarti risolvere il problema. E' necessario che tu fornisca quanta più informazione possibile in modo da velocizzare questo delicato e prezioso 'passaggio'. Ciao

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

620 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Tony,
non tutti gli psicologi hanno la stessa tariffa. Può cercare su questo portale in quanto la maggior parte dei professionisti ha indicato, nella sua pagina, l'onorario. Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

369 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno Tony,
in effetti andare dallo psicologo pesa sul piano economico. Molti di noi fanno un primo colloquio gratuito che può servire, oltre a fare una prima valutazione del problema, anche a prendere accordi sulla tariffa che, vista la crisi, spesso è "low cost".
Le consiglio di informarsi, vedrà che troverà uno psicologo adatto al suo problema e che le verrà incontro anche dal punto di vista economico!
Un saluto!
dr.ssa Diletta Crivellaro

Dott.ssa Diletta Crivellaro Psicologo a Padova

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Tony,
effettivamente il costo dello psicologo e psicoterapeuta può essere, a volte, elevato, cioè si parte dai 40 euro fino a cifre molto importanti. Ma io credo che nonostante il costo di circa 40 euro, bisogna vederla più che come una spesa, come un investimento. Il benessere psicologico è importante come quello fisico; ma, mentre se hai mal di testa compri degli analgesici, se ti senti di avere un problema come una fobia, un attacco di panico o una depressione ritieni che non sia importante e continui a rimandare la visita. Ecco pochi sanno che gli aspetti psicologici influiscono sui aspetti del nostro corpo e dunque una depressione o un attacco di panico, per esempio, si manifestano con mal di testa e malori che possono degenerare. Secondo me quindi se ritieni di aver bisogno di un consulto psicologico approfittane anche perché maggio sarà il mese dedicato alla prevenzione e al benessere psicologico e alcuni psicologi faranno la prima seduta gratuita. Se ti serve sapere chi offre questo servizio contattami.

Dott. Massaro Salvatore Psicologo a Rovereto

17 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gent.mo Tony,
le tariffe degli psicologi, mediamente, seguono il tariffario indicato dal nostro Ordine Professionale. Il nostro lavoro ci porta ad affrontare quotidianamente esigenze come le sue, quindi molti psicologi prendono accordi diretti con i pazienti, rispetto ai pagamenti, sulla base delle singole esigenze.
Provi a contattare uno psicologo della sua zona, scegliendo anche da questo portale e faccia presente la sua posizione, così da poter trovare un punto di incontro.
Dott.ssa Gabriella Petrone - Piacenza-

Gabriella Petrone Psicologo a Fiorenzuola d'Arda

57 Risposte

46 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Tony,
bisogna vedere cosa lei intende per "costa troppo". Le suggerisco di chiamare i Colleghi che lavorano nella sua zona di residenza e chiedere l'onorario, in questo modo potrà orientarsi al meglio.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

688 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

buonasera,
beh spero non voglia andare da uno psicologo solo per fare piacere alla sua compagna, se fosse così chieda i soldi alla sua compagna per rivolgersi a un professionista...!!

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Tony,
per una prima consulenza, e volendo anche un ciclo di colloqui, potrebbe rivolgersi alle Strutture Pubbliche della sua zona. Le ASL sono organizzate diversamente sui differenti territori ma sicuramente sapranno darle informazioni specifiche sulla sede competente (CPS, CSM, ecc.). In questi casi pagherebbe dei ticket sicuramente più economici rispetto alle terapie private. La scelta dello psicologo privato prevede una maggior possibilità di scelta e talvolta anche di disponibilità di posti (dipende dalle strutture pubbliche) ma i costi sono differenti. Spero di esserle stata utile. Cordialmente

Dott.ssa Elena Nobiltà Psicologo a Bergamo

20 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Tony,
ha provato ad informarsi sui servizi pubblici di zona, come i consultori familiari e i dipartimenti di salute mentale? Lì offrono prestazioni a prezzi inferiori rispetto a quelli dei privati. Provi ad informarsi presso il CUP (centro unico di prenotazione) del suo territorio.
un saluto,
Dott.ssa Chiara Francesconi

Anonimo-127163 Psicologo a Fano

319 Risposte

241 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Tony,
la sua domanda di un sostegno psicologico contenuto nei costi dati i tempi di crisi è legittima e comprensibile. Da quale città scrive? Personalmente lavoro su Torino e provincia. La mia tariffa è di 25 euro per la prima seduta e di 50 euro per le successive, ogni due settimane. Resto a disposizione, qualora avesse bisogno di maggiori informazioni o desiderasse incontrarci per capire e superare insieme i problemi a cui accenna. Un caro saluto, Dott.ssa Elisabetta Colucci

Dott.ssa Elisabetta Colucci Psicologo a Torino

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19350

domande

Risposte 78400

Risposte