ho bisogno di un'opinione hahdvdksubsks

Inviata da Emma Solace · 16 lug 2020

buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 16 anni che ultimamente si è fatta alcune domande sul proprio comportamento e avrebbe solo bisogno di un parere; da piccola 4/5 anni ero una 'molla', mi muovevo ovunque, parlavo con chiunque incontrassi, etc., ma I miei genitori pensavano fosse passeggero, come in realtà fu. alle elementari ero tranquilla e anche alle medie. tuttavia da più di un anno ormai mi sono accorta di alcune cose a cui non avevo mai fatto caso: mi capita di entrare in stanze e aver dimenticato il motivo per cui ero lì, devo sempre tenere in movimento le mani per concentrarmi meglio, sogno ad occhi aperti e durante ciò non mi accorgo di nulla intorno a me, ho sbalzi di energia che poi si vanno a dissipare, ho un flusso di pensieri continuo, ho un sacco di idee che cambio ogni giorno, adoro parlare, sono molto loquace e mi annoio molto facilmente.
tuttavia ho pensato solo a questi mesi di un possibile ADHD perché sono molto brava a scuola anche se non mi applico come gli altri; ovvero invece di 3h, ne studio 1h, e molto spesso riesco a concentrarmi meglio nella 'confusione' perché il silenzio mi distrae.
scusatemi per questo 'papiro' ma vorrei solo un parere di esperto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 LUG 2020

Gentile Emma, fare una valutazione del suo caso tramite un testo scritto risulta difficile. Quello che le consiglio è di approfondire i suoi dubbi con uno specialista che valuterà il suo caso e la aiuterà a comprendere se sia effettivamente presente una problematica. Un saluto,
Dott.ssa Ferraro Francesca

Dott.ssa Francesca Ferraro Psicologo a Firenze

42 Risposte

24 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 LUG 2020

Buongiorno Emma.
Io credo che più di un parere bisognerebbe approfondire la questione onde evitare di trarre azzardate conclusioni.
Bisognerebbe capire un po' da dove derivano i suoi stati ed anche questo cambiamento rispetto alla tranquillità che palesava alle suole elementari.
Non si dimentichi di considerare che lei è anche in un momento delicato della sua crescita e sta affrontando l'adolescenza.
Questo mondo così delicato non è trascurabile.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Maria Cristina Gentile

Dott.ssa Maria Cristina Gentile Psicologo a Vomero

83 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24200

domande

Risposte 86900

Risposte