Ho bisogno di un aiuto psicologico. Sono distrutta

Inviata da Tania · 15 apr 2020 Depressione

Salve mi chiamo Tania e ho 20 anni.
Sono una ragazza con la mentalità abbastanza chiusa e ringrazio e a dio che ho ancora qualche differenza di un ieri e un oggi... fino a qualche giorno fa ero stra felice e fidanzata a tal punto di sposarmi che è il mio sogno... ma oggi è scomparso tutto, 3 anni fa soffrivo di depressione usavo per distrarmi droghe, alcol, serate, e e pure soffrire di autolesionismo... e me ne pento, ma senza nessun aiuto di nessuno quel periodo lo passato da sola e lasciar perdere tutto, senza che mia madre e nessuno della mia famiglia lo sapesse... solo amici... ed era un periodo di adolescenza posso capire..ma oggi a 20 anni non so più cosa fare, non so da dove iniziare , ho il cuore distrutto da quella persona che era la prima ad entrare a casa mia... anche perché non è piacevole la situazione... che vorrei andarmene via di casa, iniziare a lavorare, cancellare tutto... ma senza soldi non so dove andare.. mi sento persa e da sola... la notte non riesco a dormire ho l’Ansia, il cuore che batte fortissimo, non respiro... ho paura di ricadere nella trappola di 3 anni fa... e di farmi comandare la mia vita da mia madre... ma non voglio... voglio solamente trovare un modo di trovare i soldi e andare via stare sulle mie spalle.. e soprattutto dimenticare alcune persone che mi hanno fatto male. Psicologicamente sono distrutta... da piccola ho passato la fame nel mio paese abbandonata senza mamma e papà, vivevo da diverse persone... e ancora oggi ho qualche trauma del mio passato... ma quello non mi spaventa così tanto come mi spaventa il futuro... datemi una mano per favore... ho bisogno di qualcuno che mi dica dove devo sbattere la testa...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 APR 2020

Gentile Tania,
Le consiglio di iniziare con un percorso psicologico in modo da poter organizzare il pensiero e comprendere meglio le proprie emozioni. In tal modo potrà cominciare a gestire meglio la sua ansia e col passare del tempo e del lavoro che condividerà con il suo psicoterapeuta si apriranno possibilità che forse ora non trova o non riesce a costruirsi.
Nella psicoterapia si lavora infatti in due, si cammina affiancati e lei potrà essere condotta “per mano” verso differenti punti di vista su se stessa e gli altri. A quei bivi sarà poi lei a decidere che strada prendere sulla base di una rinnovata autoconsapevolezza.

Se necessita di approfondimenti mi contatti in privato.

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

359 Risposte

121 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte