Ho bisogno di rassicurazioni

Inviata da Samantha · 12 mar 2017 Fobie

Cari dottori, ho una fobia dell'infarto... Tanto che non riesco più a fare niente per questa paura... Ho avuto un attacco di panico 2 mesi fa e ora sono sempre sul chi va la...sono andata dal mio dottore che mi ha provato pressione, battiti cardiaci ed è tutto nella norma... Mi ha riscontrato solo una piccola anemia... Non so piu come fare a vivere xke mi sento morire dentro

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAR 2017

Gentile Samantha,

le rassicurazioni servono a poco in questi casi, se non ad alimentare ulteriormente le sue difficoltà e il suo disagio.
Se lei da un punto di vista medico/organico non ha nulla sarebbe il caso di contattare uno psicologo per una valutazione e un trattamento adeguato.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

774 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2017

Gentile Samantha, dai pochi elementi che ci ha scritto sembra che lei soffra di un disturbo d'ansia, le consiglio pertanto di intraprendere un percorso psicoterapeutico per gli approfondimenti del caso. Cordilamente, dott.ssa Caccavale Carmela Afragola (NA)

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

151 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2017

Cara amica, penso che lei potrebbe intraprendere un percorso, magari breve, per poter chiarire la sua ansia da dove deriva e come affrontarla. Anche in merito all'attacco di panico che ha avuto e non solo alla paura di un eventuale infarto. Le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta cognitivo comportamentale. Sono a sua disposizione anche on line, quall'ora lo volosse.
Cordiali saluti.
Dott.ssa barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

667 Risposte

315 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte