Ho bisogno di consigli e aiuto

Inviata da Anna de Martino · 26 ago 2014 Terapia di coppia

Salve per favore aiutatemi ve lo chiedo in ginocchio sto uscendo pazza

Ho conosciuto un anno fa un ragazzo su badoo che abita a mezz'ora da me, ci incontrammo nel mio paese venne lui in auto, appena entrai in macchina inizió a provarci ma io tergiversai e ci mettemmo a parlare, dopo un po' se ne esce con la frase "pensavo eri più ricercata invece sei più alla mano" innanzitutto non capii.. Cmq mi piaceva ed alla fine cedetti e ci baciammo anche se lui voleva altro. Mi tocco ma io ero ancora vergine e non glielo dissi, adesso non lo sono più... Mi disse che voleva divertirsi e che si ricorderà di me... Pensavo che fosse una botta e via invece mi ha ricontato dicendo che voleva rivedermi ma dovevo andare io da lui.. io apposta non sono mai andata, lo chiamai quando mi trovai in zona ma nn venne.. Comunque mi cercava dicendo di volermi rivedere ma a fatti non veniva! Mi feci coraggio e glielo chiesi io lui disse di si poi rimando l'appuntamento. Mi arrabbiai perché non mi diede neanche una data.. Dopo due settimane si fece sentire dinuovo che forse passava nel mio paese ma a fatti non venne.. Continuava a contattarmi ad ogni tanto ma sembrava non volesse uscire con me, non capivo il motivo se non vuoi perché lo proponi??! Mi scocciai lo eliminai da tutte le parti whatsapp ecc si fece risentire dopo tre mesi come se nulla fosse senza chiedere di uscire però. Adesso sono venuta a sapere che suo padre lavora con il mio, da premettere che non sono un cesso (ho sfilato anche ma non voglio affatto vantarmi) e lui è il classico fighetto che se la tira, secondo voi ha capito che ero vergine? Ma nn me l'ha chiesto per favore mi illuminate voi?? Questa situazione è così strana, non penso sia fidanzato disse che si era lasciato da parecchio che ne pensate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 AGO 2014

Ciao Anna, non credo ti sia utile chiederti il perché degli atteggiamenti di questo ragazzo, che, quel che è certo, non ti sta dimostrando gentilezza e attenzione. Cerca invece di capire perché ti stai ostinando in una situazione che non ti tutela e non ti nutre e perché ti stai interrogando su cosa c'è di te che non va ai suoi occhi.
Un caro saluto.
Dott.ssa Serena Mordini

Dott.ssa Serena Mordini Psicologo a Siena

16 Risposte

24 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2014

Cara Anna, prova a fare un po' di ordine in questa situazione. Dapprima cerca di stare tranquilla e serena senza tormentarti su quanto è accaduto!!!
Dopodiché chiudi con questo ragazzo senza cercarlo più e senza rispondere ai suoi messaggi o telefonate o proposte di incontro. Certamente incontrerai un ragazzo più adatto a te. Un saluto. auguroni. dssa patrizia pezzella psicologa psicoterapeuta, roma

Studio Medico In Trastevere Psicologo a Roma

20 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Gentile Anna, perché chiedersi se avesse capito che era vergine? e anche se fosse? non credo che giustifichi il comportamento di questo ragazzo.
La cosa migliore da fare è cercare una persona che la rispetti e la desideri, e non che cerchi una compagnia occasionale.
Le auguro il meglio
Un saluto
Dott.ssa Martina Panerai

Dr.ssa Martina Panerai, Psicologa, Sessuologa Psicologo a Velletri

87 Risposte

86 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2014

Gentile Anna de Martino,
il consiglio a distanza è lasciare perdere e cercare altro magari realmente evitando strade virtuali.
Personalmente conoscendo anche sue caratteristiche e altri aspetti di questa sua "strana" vicenda uno psicologo esperto potrà senz'altro aiutarla molto concretamente e consigliarla al meglio per il suo futuro. Oramai il passato, ciò che è stato, è andato!
dr paolo g. zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale e cognitivo in friuli venezia giulia (udine)

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1569 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23050

domande

Risposte 84450

Risposte