Ho bisogno di aiuto per superare più traumi vissuti

Inviata da Triste79 · 20 mag 2020 Trauma psicologico

Ho vissuto vari traumi, tra il quale aver perso la mia migliore amica, essere stata picchiata dall'ex, e subito violenze verbali a scuola, e la paura di sbagliare e mi sento sbagliata e fallita, grazie se qualcuno mi potrà aiutare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 MAG 2020

Buonasera, lei descrive una condizione psicologica segnata da lutti, violenze, sentimenti di autosvalutazione e senso di colpa, che producono inevitabili ripercussioni negative sulla qualità della sua vita.
Prenda in considerazione seriamente la possibilità di farsi supportare da un professionista
Cordiali Saluti
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

144 Risposte

125 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2020

Buongiorno triste79,
particolare il nome ha scelto e probabilmente ha una connessione con il suo umore e il bisogno di essere ascoltata. Penso sia importante per lei avere un suo spazio dove sentirsi accolta.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1663 Risposte

1173 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2020

Cara triste79,
immagino che trovare la forza di chiedere aiuto non sia stato facile, ma è un buonissimo primo passo: capire che meritiamo di essere felici, stare bene ed essere trattati con rispetto è un primo passo molto i portante per stare meglio.
Sbagliare e non portare a termine alcuni progetti sono esperienze che capitano a tutti nella vita, ma questo non fa di noi persone sbagliate o fallite, ma solo persone che hanno fatto alcuni errori e da lì sono ripartite per andare avanti e fare meglio: c'è tutta la differenza del mondo tra dire "ho sbagliato" invece che "sono sbagliata", è molto importante!
Potrebbe trovare giovamento in un percorso con un professionista.
Sono a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta.
Un caro saluto

dott.ssa Sara Kastl

Dott.ssa Sara Kastl Psicologo a Crema

21 Risposte

20 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Trauma psicologico

Vedere più psicologi specializzati in Trauma psicologico

Altre domande su Trauma psicologico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte