Ho bisogno di aiuto per mio figlio di 14 anni

Inviata da Mario47 · 7 giu 2021

Con chi posso parlare per mio figlio?un ragazzo di 14 anni

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GIU 2021

Buonasera Mario,
Il Centro Meta si occupa da tempo di problematiche familiari, eventualmente anche con consulenze online.
Se volesse approfondire la tematica con noi può contattarci.
Dott.ssa Sara Proietti del Centro Meta

Centro Meta Psicologo a Roma

32 Risposte

32 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GIU 2021

Gentile Mario,
è opportuno che lei parli con uno psicoterapeuta per mettere a fuoco e analizzare le problematiche del ragazzo ed eventualmente anche le sue onde ristabilire una corretta e benefica relazione padre-figlio.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7515 Risposte

21030 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 GIU 2021

Gentile Mario, non ha specificato cosa la preoccupa di suo figlio, quindi non posso sbilanciarmi per aiutarla. Resto però a sua disposizione, mi contatti in privato per chiarimenti.
Dr. Massimiliano Compagnone
Possibilità di ricevere anche online

Dott. Massimiliano Compagnone Psicologo a Aulla

167 Risposte

43 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2021

Salve sig. Mario,
non ha fatto alcun riferimento alla questione che la preoccupa, per cui non posso sbilanciarmi.
Tuttavia 14 anni è l'età alla soglia dell'adolescenza, età che prepara alla costruzione dell'adulto che si vuole diventare, scontrandosi in particolare con il genitore dello stesso sesso, in cui ci si identifica, per cui spetta a lei in quanto padre questo difficile compito.
E' un tempo di ristrutturazione del suo rapporto padre-figlio, di cambiamento della rappresentazione sua di suo figlio e di suo figlio di lei.
Se volesse rivolgersi a me per aprirsi alla sua necessità sono a disposizione, anche online.
Sono psicologa dell'età evolutiva, specializzata in psicoterapia familiare (modello sistemico-relazionale simbolico esperienziale) e istruttrice di interventi basati sulla Mindfulness (meditazione di consapevolezza per la riduzione e gestione di stress e altre problematiche).
Può contattarmi anche in privato.
Cordiali saluti,
dott.ssa Raffaella Ramazzotti

Dott.ssa Raffaella Ramazzotti Psicologo a Ancona

73 Risposte

25 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2021

Buongiorno Mario, sono una psicologa che si occupa di infanzia e adolescenza principalmente per problematiche legate all'ansia, all'umore, all'autostima, a difficoltà legate al contesto scolastico, sociale, relazionale, ecc. Mi può contattare per spiegarmi meglio come potrei esserle utile.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Lombardi

Dott.ssa Stefania Lombardi Psicologo a Cascina

73 Risposte

19 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2021

Buongiorno, la sua richiesta è molto stringata e quindi credo che occorra innanzitutto un incontro per definire il problema e quanto sia opportuno fare. A volte è sufficiente una riflessione del genitore sulle modalità relazionali, altre è opportuno un coinvolgimento del ragazzo da solo o con il/i genitori con sedute congiunte.
Faccio parte di una associazione di professionisti psicologi che si occupa di adolescenti (Istituto di psicoterapia del bambino e dell'Adolescente di Milano) e, se vuole, potremmo approfondire il problema di persona oppure anche on line.
Dott.ssa Franca Beatrice

Dott.ssa Franca Beatrice Psicologo a Milano

11 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2021

Buonasera Mario
Sono una psicologa specializzata nell'età evolutiva, infanzia e adolescenza.
Se vuole può contattarmi in privato così mi spiega meglio la sua problematica e cercheremo insieme di trovare una soluzione

Un caro saluto
Dott.ssa Laura Lolli

Dott.ssa Laura Lolli Psicologo a Rocca Priora

6 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2021

Buonasera Mario,
sono una psicologa infantile e mi occupo prevalentemente di infanzia e adolescenza, se avesse necessità di un consulto non esiti a scrivermi anche in privato.

Un cordiale saluto.
Dott.ssa Falconieri Luisa Giada

Dott.ssa Luisa Giada Falconieri Psicologo a Bologna

21 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2021

Buongiorno Mario,
sono disponibile ad ascoltarla, anche online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Oriana Parisi
Neuropsicologa e Istruttrice Mindfulness MBSR

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

479 Risposte

297 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2021

Buongiorno Mario,
può contattarmi privatamente.
Sono specializzata in tematiche adolescenziali.
Sono disponibile anche online.
Buona giornata.
Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

720 Risposte

224 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2021

Gentile Mario,

rimango a sua completa disposizione, anche online, per un colloquio in merito alle preoccupazioni che prova per suo figlio.

Dott.ssa Francesca Orefice.


Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

428 Risposte

149 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2021

Buongiorno, Mario47,
L'età di suo figlio rientra in una fase di vita particolare, che si installa tra l'infanzia e l'età adulta. Ha chiesto a suo figlio quali siano i suoi bisogni. In lui ritrova qualcosa di sé del passato. Ha atteggiamenti particolari.
Mi rendo disponibile per qualsiasi bisogno sia presenziale che online e telefono

Dott. Stefano Vitaliani Psicologo a L'Aquila

4 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2021

Salve Mario,
mi contatti pure in privato così da spiegarmi bene di cosa si tratta e capire come posso esserle utile.
Buona giornata,
Dr.ssa Annalisa Signorelli

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

385 Risposte

500 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29700

domande

Risposte 101100

Risposte