Salve ho 23 anni non sono brava ad esprimermi facilmente non lo sono mai stata ma da un paio di anni le cose cose peggiorate.
Magari dovuta alla mia infanzia e adolescenza a problemi e traumi mai risolti ma solo spostati dalla mia mente ma sono ancora li e da qualche anno che credo credo di soffrire di ansia e depressione mi viene l'ansia un dolore allo stomaco palpitazioni a volte manca il respiro e altre volte forte mandi testa..mi sento come se nell mis Vita non ho mai fatto nulla di buono sono una mamma mi prendo cura della mia bambina senza aiuti da nessuno apparte il mio compagno che quando cerco di spiegargli come mi sento oppure cosa sento lui mimetizza per dire che ogni cosa per lui non ne niente e che passerà a volte capita che la notte ascolto musica e senza che sia successo niente comincio a piangere e non riesco a fermarmi e così che credo che sia un attacco di panico ma non succede quasi mai perché anche volendo non riesco piangere nulla solo un vuoto dentro e solo un odio verso me stessa e la vita che non ho mai potuto avere e non so perché mi sento così
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
6 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ciao Angela,
dalle tue parole mi arriva un grande turbamento e molta confusione.
Prima di tutto, vorrei farti i complimenti per come porti avanti la tua quotidianità, prendendoti cura della tua famiglia, perchè deve essere davvero difficile ed impegnativo convivere con questi sentimenti.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad uno specialista.
Hai molte domande a cui è giusto che tu dia una risposta, ma la confusione nella quale ti trovi è come una coltre di nebbia che ti impedisce di vedere il cielo azzurro!
Ti assicuro che, anche se non lo vedi, il tuo cielo azzurro è proprio sopra di te!
Spero di averti aiutato e, se vuoi parlarne ancora, non esitare a contattarmi!
6 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Angela,
è normale sentirsi spaesati quando ci sembra che tutto sia TROPPO. Troppo lontano da quello che speravamo di fare, troppo difficile da affrontare perché ci sentiamo soli, troppo grande e pauroso. Nel suo messaggio traspare tutta la sofferenza che sta provando ma sa una cosa? C'è molto di più. C'è la voce di una giovane donna, di una giovane mamma che vuole capire e che con immenso coraggio chiede aiuto. Le emozioni che sta vivendo sono tante e si riversano anche sul suo fisico perché mente e corpo sono strettamente legati. Spero che decida di proseguire attraverso un percorso con uno specialista per riuscire a capire perché si sente così e a riacquistare fiducia nel suo presente e nel suo futuro. Resto a disposizione e le auguro ogni bene.
6 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Angela,
posso solo immaginare il suo dolore, non deve essere semplice farsene carico da sola.
Percepisco in questo suo messaggio un bisogno di aiuto che sono contenta che lei abbia espresso. Merita di stare meglio. Merita di comprendere da dove deriva la sua sofferenza e scogliere questi nodi, elaborarli così da gestirli. Le consiglio di valutare di intraprendere un percorso psicologico affidandosi ad un esperto che possa guidarla in questo momento delicato.
Le auguro il meglio e resto a disposizione anche online.
Un caro saluto
6 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno i sintomi fisici di cui parli fanno pensare ad un attacco di panico.
Citi la tua Iinfanzia e adolescenza , potresti con un professionista iniziare a esplorare questa parte della tua vita, è probabile tu abbia ragione e che il malessere di oggi abbia radici lì.
A disposizione se hai bisogno
Saluti
Dottssa Belinda Doria
6 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Angela,
alla luce delle sofferenze che ha subito e del pensiero disfunzionale che lei non avrebbe fatto nulla di buono nella vita, la invito a iniziare un percorso psicologico per approfondire e dipanare i nodi relazionali apparentemente inestricabili che nel corso del tempo si sono formati nella sua vita.
Sono a sua completa disposizione, anche online.
6 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, mi dispiace per il disagio e la situazione che sta vivendo. Valuti la possibilità di ritagliarsi un suo spazio di ascolto, iniziando un percorso psicologico che possa aiutarla ad approfondire le origine e le cause del disagio descritto e la guidi nell'elaborazione dei suoi vissuti emotivi.
Cordialmente,
Dott.ssa FM
6 OTT 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Angela,
Comprendo il suo stato di disagio e spero di rassicurarla dicendole che la terapia EMDR è molto efficace per la risoluzione di piccoli e grandi traumi. La incoraggio a scegliere un terapeuta abilitato in questo.
Sono a disposizione e le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi